10 Consigli per il tuo Business su Internet

Ecco dieci consigli per realizzare un sito Web aziendale di impatto, al fine di evitare che i tuoi visitatori debbano indovinare quello che fai e chi sei:

1. Prima della progettazione si un sito web si dovrebbe avere già pronti i contenuti. Come sarà strutturato, quante pagine, di quali pagine saranno composte la navigazione, combinazione di colori, ecc

2. Il contenuto dovrebbero includere:

– Una descrizione completa dei vostri servizi o prodotti. Il tuo contenuto dovrebbe rispondere domande base: come chi sei, cosa fai, come contattarti.

– Specificare: indirizzo e-mail, informazioni pagina dei contatti, oppure un modulo di contatto.

– Posta commenti o feedback da parte dei clienti che hanno acquistato il prodotto o il servizio utilizzato.

– Immagini in relazione al contenuto. Potrebbero essere  foto d’archivio o più preferibilmente una foto dei tuoi prodotti o servizi. In altre parole, le immagini dovrebbero riflettere chi sei, i servizi che rappresenti e dovrebbero avere tag ALT appropriati.

– Invia una email alle imprese che hanno lavorato con te, Link al loro sito. Chiedi di ottenere un link al tuo sito web.

– Se il vostro sito è grande ed han un sacco di contenuti, aggiungere una funzione di ricerca. Alcuni motori di ricerca come Google vi darà una libera ricerca web e il codice  che può essere solo collegato al tuo sito.

3. Evitare di sovraccaricare le pagine. Le pagine Web in cui un visitatore deve scorrere verso il basso più di 2 volte, dovrebbero essere suddivise in sezioni separate. I visitatori non devono leggere più di tanto.

4. Tutte le pagine dovrebbero contenere le parole chiave, descrizioni e titoli delle pagine descrittive. I meta tag sono contenute nel codice HTML.

5. Evitare di fare il disegno, Keep it Simple. Non mescolare e abbinare i colori. Usare una ruota di progettazione per organizzare la vostra combinazione di colori.

6. Evitare aggeggi, widget e gadget. Solo perché si sa come fare lampeggiare il testo o scorrere sulla tua home page non vuol dire che è un bene farne un uso sconsiderato.

7. Evitare l’uso di pagine di intro Flash. A mio parere gli intro Flash sono una distrazione e un detrattore dal tuo sito web. I visitatori vogliono vedere e leggere quello che fai e non una pubblicità vistosa.

8. Scrivere e pubblicare gli articoli relativi ai vostri prodotti o servizi. Questo riempirà il vostro sito web, mantenere i visitatori interessati, e spingerli a ritornare.

9. Non lasciate che il vostro sito sia statico. Continuare ad aggiungere elementi in modo organizzato. Introdurre nuovi articoli, comunicati stampa, la nuova formazione, ecc

Un sito web deve essere continuamente aggiornato.

10. Utilizzare strumenti di controllo ortografico e grammaticale in Word o altri editor prima di postare i tuoi contenuti.


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *