10 consigli per incrementare la credibilità dei visitatori del sito web

Cos’è la credibilità? Secondo il dizionario significa: “L’abilità, capacità o il potere di suscitare fede”. In breve, significa la mia capacità di trasmettere a coloro che mi seguono che io sono una persona sincera e onesta.

“Ti puoi fidare e credere di quello che dico”. Come faccio a fare in modo che voi, i miei lettori, crediate questo su di me? Ecco dieci punti da seguire per costruire credibilità con i vostri visitatori.

1. Verificate che le informazioni sul vostro sito siano accurate

È possibile farlo ottenendo sostegno da parte di terzi per le informazioni che presentate. Quando si dà link al vostro materiale di riferimento, anche se la gente non va su questi link, sono la prova e la fiducia in quello che state dicendo.

2. Mostrate a tutti che siete reali

Viviamo in un’epoca di truffe, inesattezze e bugie. Il mostrare un indirizzo fisico, foto di prodotti o uffici, e un sito web legittimo per la vostra organizzazione dovrebbe aumentare la vostra credibilità.

3. Avete esperti nel vostro team?

Ricordatevi di mettere in risalto le loro qualifiche. La gente vuole essere sicura che voi siate affiliati ad un’organizzazione di tutto rispetto (ad es. ordine dei commercialisti, associazione dentisti, ecc). Assicuratevi che ne siano al corrente. Non linkate con siti che non sono credibili. Ricordate, dimmi con chi vai ti dirò chi sei.

4. Mostra che questi esperti sono onesti e affidabili

Mostrate chi sono attraverso alcuni video, immagini, o corsi di formazione. Lasciate che la gente veda che la leadership e la formazione della vostra organizzazione è solida e vera. Non abbiate paura di mostrare il valore del vostro gruppo.

5. Rendete i vostri contatti ben visibili

Molte persone sono timide a fare questo. Se gestite un’impresa, come fanno le persone a mettersi in contatto con voi se non avete una e-mail, numero di telefono, o qualche altro modo per entrare in contatto con voi?

6. Realizzate il vostro sito in modo professionale e con il giusto look

Imposta il vostro sito in modo che si distingua e create l’immagine che state cercando di trasmettere. Avete pochi secondi per ottenere l’attenzione di qualcuno che nagiva su Internet.

7. Rendete il vostro sito facile da navigare ed usare

Le ricerche fatte dimostrano che se è difficile per qualcuno “manovrare” sul vostro sito e vedere tutto quello che c’è da vedere, non rimarranno a lungo e non torneranno.
8. Aggiornate spesso i vostri contenuti

Non solo i motori di ricerca danno più credibilità quando si esegue questa operazione, ma anche i visitatori. Le nuove informazioni manterranno il flusso di traffico alto.

9. Usate poco gli annunci promozionali

Ricordate che state marketizzando voi stessi, quindi cercate di non bombardare la gente con troppe promozioni e annunci. Tenetele al minimo. Non fate sentire i vostri visitatori come se fossero sulle pagine gialle. Al contrario cercate di fornire contenuti di valore.

10. Evita gli errori – anche quelli piccoli

Errori tipografici e collegamenti interrotti influiscono in modo negativo sulla credibilità di un sito più di quanto la gente immagina. E’ anche importante mantenere il sito attivo e funzionante. Si può perdere molto se il sito non è funzionante anche per un breve periodo di tempo solamente.

Se riuscite ad implementare questi 10 semplici punti e ad essere consistenti con i vostri sforzi, il vostro sito sarà visitato molto spesso, i vostri visitatori aumenteranno e il posizionamento nei motori di ricerca inizia a salire.

Ricordate, la consistenza è la chiave. Non fatelo solo per un mese o due, fatelo mese dopo mese con consistenza e vedrete i risultati.

Provate questi dieci punti e fateci sapere i risultati che otterrete. Ci piacerebbe molto saperli.


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *