Aumentare i Like di Facebook

Aumentare i “Like”  su Facebook: consigli come far crescere la propria pagina.

Nei precedenti articoli, che potrai visualizzare sul blog di Consulenza Servizi Web, abbiamo ampiamente asserito di come l’utilizzo dei Social Network sia uno degli aspetti principali del Social Marketing.

Avere la propria pagina su Facebook rappresenta uno dei migliori veicoli pubblicitari che il web ci mette a disposizione.

Sarà quindi importante sapere come aumentare i “Like”, ossia attestati di visualizzazione e di gradimento della propria pagina e delle informazioni che periodicamente si andranno a pubblicare relativamente al nostro settore di vendita.

Ci soffermeremosui metodi principalmente utilizzati dalle principali società di Consulenza Web, che sapranno dare alla pagina aziendale o personale, quella visibilità utile a poter crescere esponenzialmente, e quindi poter aumentare il proprio business, attraverso il Content Marketing.

Bisognerà partire dal presupposto che la “pagina” dovrà esser tenuta attiva costantemente, cercando di coinvolgere quanto più possibile gli utenti associati ad essa, i cosiddetti “amici”, che naturalmente dovranno essere incrementati quotidianamente.

Rendere la pagina attiva, significa pubblicare costantemente articoli e post tematici, cercando di mettere in risalto solo argomenti o “articoli di vendita” che possano essere considerati maggiormente interessanti ed attraenti.

Postare link con commenti brevi ma attraenti, facendo in modo tale da far “rispondere” i vari utenti, al fine di renderli partecipi, chiedendo loro, ad esempio, un parere sull’argomento.

Potranno essere utilizzati i sondaggi, andando quindi a rivolgere domande agli utenti, dando loro risposte ben specifiche.

Usando l’account “aziendale”, potremmo noi stessi rispondere o commentare post di altri utenti, su argomenti similari al nostro campo, al fine di suscitare curiosità ed interesse verso il nostro contatto, cercando di attrarre ulteriori visite e commenti sulla nostra pagina.

Non dobbiamo comunque perdere di vista metodi che, pur se appaiono semplici e scontati, sono sempre validi:

suggerire la pagina agli “amici”, condividendo sulla loro pagina il nostro link.

Anche così si potranno ricevere diversi “Mi Piace”, ossia i “Like”.

Non dimentichiamo, infine, una presenza costante nei vari Blog, dove inserendo una nostra risposta o una nostra argomentazione, potremmo calamitare verso la pagina ulteriori contatti e, di riflesso, “Like”.

Potrai conoscere ulteriori metodi per aumentare il tuo business attraverso il Content Marketing, e ulteriori possibilità che il Web può offrire, visitando il sito di Consulenza Servizi Web, dove potrai trovare idee e svariati servizi che, attraverso la professionalità riconosciutaci, andranno a sostenerti nell’affrontare le nuove tecniche di vendita online!


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *