Campagne DEM: anche nell’era del Marketing 3.0 risultano efficaci

Campagne DEM alla prova del Marketing di nuova generazione, definibile come 3.0: prova ampiamente superata, come sostengono diversi marketer di successo, che considerano tale strumento ancora utilissimo e consigliabile, soprattutto in alcuni campi come quello del Turismo.
Addirittura, le DEM (Direct Email Marketing) vengono considerate 40 volte più efficaci rispetto ai maggiori Social Network, come Facebook Twitter.

Nel settore DEM B2C, il servizio mail risulta essere uno strumento efficace, sia per acquisire che per fidelizzare i clienti, che verranno stimolati a reagire ad una corretta Call to Action. Nell’ambito B2B, il servizio DEMpermette all’utilizzatore di ricevere i migliori feedback, strutturando l’offerta con cura, studiando l’oggetto ed inserendo quando possibile, qualche elemento di originalità che la contraddistingua dai nostri competitor.

Quali sono i fattori che possono incidere positivamente sull’invio di una newsletter, che proponga un servizio piuttosto che un servizio, o che tenda a sponsorizzare un determinato brand?

  1. Ogni link deve puntare ad un sito facilmente raggiungibile da Mobile, ossia che sia Responsive.
    E’ molto importante in quanto i dati statistici riportano informazioni sconfortanti per quei siti che presentano problemi di visualizzazione da smartphone o tablet, in quanto risultano i dispositivi più utilizzati per la lettura delle email.
    Negli ultimi due anni, il tasso di aperture in mobilità è costantemente in aumento e, ignorare questa abitudine oramai consolidata dagli utenti significa perdere potenziali prospect/clienti.
  2. Progettare correttamente la propria campagna DEM o newsletter, utilizzando strumenti di marketing adeguati all’evoluzione del mercato in modo da garantire una customerexperience di ottimo livello, utilizzando tool per la creazione e l’editing dell email.
    Un editor “drag&drop” che in pochi semplici click permette la creazione di comunicazioni efficaci e responsive, ossia in grado di adattarsi graficamente in modo automatico, al dispositivo coi quali vengono visualizzati.
  3. Analizzare e valutare gli orari di apertura delle email, utilizzando il sistema di statistiche di lettura, in modo da ottimizzare i risultati. Ogni azienda dovrebbe dedicare del tempo nello studio delle abitudini della propria utenza, in modo da fornire le informazioni:
    offerte, promozioni ed altro nel momento più propizio.
  4. Includere le icone social per la condivisione nella propria newsletter/campagna DEM, per permettere ai destinatari delle email di seguire sui social il mittente, e condividere a cascata con i propri follower i contenuti del messaggio.

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