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Campagne Marketing AdWords: Significato di CTR, Cr ed altri termini

Il CTR è un acronimo inglese e sta per indicare il Click-Through Rate.

È spesso impiegato per misurare il successo di una campagna marketing online.

In breve, esso va ad indicare la percentuale di click effettuati sul messaggio pubblicitario in rapporto al numero di visualizzazioni ottenute.

La formula per calcolare il tasso di CTR è alquanto semplice:
basta dividere il numero dei click effettuati sul prodotto o sul link con il numero di semplici visualizzazioni, e moltiplicare il risultato per cento.

CR indica invece Conversion Rate, ovvero il tasso di conversione, che molto spesso ha a che fare direttamente con le vendite, o con azioni che vengono richieste, come registrazioni, visualizzazioni, adesioni per test e pareri su prodotti. Per calcolare il CR, è sufficiente dividere il numero delle conversioni (ossia gli acquisti o le azioni che vengono richieste) con il numero di click e moltiplicare per cento.

Quale strategia di Marketing permette di guadagnare di più?

Sicuramente, dopo aver analizzato al meglio la nicchia di mercato che si va ad occupare, grazie ad adeguate analisi di mercato, è basilare utilizzare le parole chiave (keyworks) giuste, che sappiano attrarre un determinato numero di visualizzazioni.

Più elevato è questo dato, più la percentuale di possibili click aumenta.

Di conseguenza, andrà ad aumentare la percentuale di possibilità di vendita di un dato prodotto.

Le migliori ed utili campagne riescono a far indicizzare sui motori di ricerca qualsiasi tipologia di merce, e riuscire a generare vendite anche di un certo numero, tale da ammortizzare in brevissimo tempo l’investimento messo in campo per la campagna AdWords.

Un aspetto importante è la coerenza tra la parola chiave, l’annuncio e la landing page.

Più questi aspetti sono specifici, maggiore sarà il tasso di conversione.

L’utilità, difatti, sta nel riuscire ad ottenere click ben profilati:più sono efficaci la parola chiave (keyword) e l’annuncio, più questi click porteranno a risultati concreti.
In breve, i consigli sono:

Scegliere parole chiave specifiche;
Scrivere annunci strettamente pertinenti alle parole chiave;
Creare una landing specifica per ogni gruppo di annunci o per ogni annuncio della campagna
.

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