Come aumentare le visite sul vostro sito web: Il Content Marketing!

Una volta realizzato il tuo portale internet, grazie ad apposite società di realizzazione di siti web, sarà importante conoscere le nuove frontiere che negli anni stanno spingendosi sempre più in avanti, per aumentare le visite.
Diverse sono le realtà imprenditoriali che nascono con lo scopo di realizzare e curare il marketing di siti aziendali, attraverso le più svariate metodologie esistenti, attirando nuovi utenti-clienti.
Uno dei mezzi più efficaci è senza dubbio il Content Marketing.
Esso è una tipologia di marketing che prevede come mezzo di aumento di visite, e di conseguenza acquisizione clienti, la creazione e condivisione di media e contenuti editoriale di diverse tipologie, come news, video, e-books, guide, articoli, foto ecc. Altro aspetto, sicuramente non trascurabile, è il basso impatto economico sull’azienda, in quanto permette di ridurre drasticamente il vostro investimento mensile in materia di marketing.
Per prima cosa, sarà importante conoscere gli argomenti di maggiore interesse del pubblico potenzialmente interessato alla tipologia di prodotto o servizio, mentre grazie agli strumenti di Google Adwords potete verificare come il target cerca gli argomenti che l’azienda tratta, quali parole chiave utilizzare e quali sono le più cliccate.
Immagini, video, testi, pdf, ebook, sono di sicuro strumenti utili per attirare visite, il Content Marketing e il SEO vi aiuteranno a renderli più efficaci e a migliorarne l’indicizzazione, mentre con i social network li potrete condividere.
Prima di realizzare video o messaggi per immagini, articoli e quant’altro, è importante seguire le regole del SEO, che rappresenta tutte quelle attività il cui scopo è l’ottimizzazione del proprio sito per determinate parole chiave, ossia parole che maggiormente vengono inserite nei motori di ricerca, e che possano far risalire ai prodotti che andiamo a pubblicizzare.
L’uso dei social network di maggiore diffusione, infine, rappresenta il metodo più immediato per far passare il messaggio, per far conoscere ciò che stiamo proponendo e realizzando. Pubblicare almeno un articolo, un video, una news o una guida a settimana, non eccessivamente lunghi, con titoli accattivanti e che contengano le famose parole chiave, che possano attrarre l’attenzione, riscuotendo un discreto successo. La pubblicazione, dovrà avvenire nei momenti di maggior affluenza del target in rete.
Per concludere, una regola sì vecchia, ma sempre valida, è la condivisione dei contenuti. Ciò permette uno scambio continuo di informazioni, e le raccomandazioni di altri utenti della rete possono dare una ottima immagine del contenuto che stiamo proponendo, generando anche un nuovo traffico di qualità, oltre che di quantità.


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