Come creare un sito web redditizio

I modelli per i siti web sono talmente numerosi che in questo articolo si prenderanno in considerazione solo quelli più usati al giorno d’oggi. Con la nascita del web negli anni ‘90, internet è diventato un mercato in cui chiunque può fare soldi online costruendo un sito che vende un prodotto o un servizio.

Dopo la caduta delle imprese Dot-Com nel 2000, gli imprenditori del web hanno reinventato la propria attività. Internet tuttora crea dei milionari, ma non agli stessi ritmi registrati negli anni ’90.

I pionieri di internet sono diventati ricchi grazie ai miliardi di dollari guadagnati tramite le vendite annuali su internet e il trend positivo sembra non avere fine. Se hai un prodotto o servizio, la tua piazza di mercato è il mondo e puoi anche essere presente nel mercato dei post dot-com. I siti web stanno crescendo a ritmi troppo difficili da calcolare esattamente.

I principianti provano a costruire dei siti e spesso si ritrovano spiazzati perché non sanno come far crescere un sito e farlo funzionare. Il primo passo è trovare lo stile adatto per il prodotto o servizio offerto. Una volta individuato lo stile, è necessario assicurarsi che il prodotto o servizio offerto sia richiesto dal pubblico.

Entrando nel dettaglio, è possibile trasformare un sito web in un sito che genera forti vendite a patto che si capiscano le necessità fondamentali dei clienti. Le motivazioni più diffuse per cui le persone comprano su internet sono semplici. Vogliono essere felici, sani, ricchi e sexy. Tieni a mente questi fattori motivanti quando stai creando il tuo sito web redditizio.

Il sito deve soddisfare le esigenze dei clienti. Dovrai fare delle ricerche di mercato per capire se il tuo prodotto o servizio è richiesto. Puoi controllare sul web quante persone stanno già cercando ciò che vuoi vendere. Se i numeri sono alti, hai delle buone probabilità di riscuotere successo.

La ricerca di informazioni ha fatto nascere una miriade di siti web che vendono e-book di auto-aiuto. Gli e-book trattano qualsiasi argomento si possa immaginare. Le persone sono affamate di informazioni che possano migliorare la loro vita.

Il termine Infopreneur gioca con la parola inglese “imprenditore” (entrepreneur).  Un sito web sullo stile degli infopreneur è diventato famoso grazie agli autori di e-book sul mondo fai-da-te.

E-bay è diventato celebre quando i visitatori hanno scoperto di avere dei prodotti in cantina che altre persone avrebbero acquistato volentieri (vecchie biciclette, scarpe, vestiti e un qualsiasi altro oggetto).

Anche i siti di marketing affiliati sono oggi famosissimi. Le società più importanti destinano una percentuale dei ricavi delle vendite del proprio prodotto se la vendita è stata avviata grazie al sito. Questa è un’arte che bisogna imparare prima di iniziare a usarla.

Un sito web personale vende in base alla notorietà del personaggio. I membri della famiglia Kardashian vendono prodotti sui propri siti soprattutto grazie alla loro popolarità.

I siti web di Google AdSense hanno reso ricchi alcuni proprietari di siti. AskTheBuilder.com è un buon esempio di un sito Google AdSense di successo. Questo tipo di sito presenta un prodotto o soggetto famoso e ha un numero altissimo di visite. I siti di e-commerce possono essere remunerativi e di sicuro forniscono un servizio per il pubblico come eBay, Target e molti altri. Questi siti offrono un’ampia gamma di prodotti e un magazzino enorme per conservarli. Infine, c’è il modello Review. Questo modello di sito può essere anch’esso redditizio in quanto fornisce un servizio attraverso la condivisione di un’esperienza personale relativa a un prodotto: ti piace così tanto che scrivi un commento, lo condividi con il mondo e consigli vivamente ai clienti di comprarlo. Visto che consigli il prodotto e ne faciliti la vendita, vieni ricompensato con una percentuale della vendita stessa.

Ecco quindi una lista esauriente dei tipi di siti web. Navigando nella rete ne scoprirai molti di più. Mentre cerchi il modello di sito che fa per te, tieni sempre a mente gli obiettivi dei clienti.

Tre consigli per costruire un sito di successo:

  1. scopri lo stile di sito web che vuoi costruire.
  2. i clienti scelgono i prodotti per essere felici, sani, ricchi e sexy
  3. vendi prodotti e servizi che risolvono i problemi dei clienti.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *