Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca con Twitter

Il beneficio del traffico dal sito Twitter

Dopo la creazione di nuovi posti sul vostro blog o sito, ha senso segnalarli anche su Twitter. Sarete sorpresi nello scoprire il numero di utenti che cerca informazioni utili o consigli su Twitter. Inoltre, non si può pretendere di ricevere milioni di visitatori sul sito semplicemente inviando un link al vostro sito. Scegliete un testo interessante per la migliore promozione del vostro sito web. Un titolo noioso non porta da nessuna parte. Qualcosa come “10 consigli per aumentare il traffico da Twitter ” può generare più clic.

Questo in realtà non pregiudica il posizionamento nei motori di ricerca, ma è una strategia efficace di traffico dal sito di Twitter.

Utilizzare Twitter per il Link Building

Avendo un folto gruppo di seguaci su Twitter, sempre più persone vedranno il vostro nuovo messaggio ed annunci. Ecco come meglio usare tecniche SEO con Twitter.

Prima di tutto, per una promozione efficace di un sito web è imperativo che si dispone di un folto gruppo di seguaci. Connettetevi con le persone che condividono gli stessi vostri interessi e coloro che fanno parte della vostra nicchia. Circa il 30% degli utenti che voi seguite, seguiranno voi. Coloro che si convincono che dovrebbe seguirvi su Twitter saranno sicuramente interessati ai vostri ultimi aggiornamenti. Sì, Twitter è davvero un grande strumento di PR e promozione sito web.

Inoltre, è altamente probabile che i vostri seguaci parleranno del vostro nuovo contenuto nel loro blog. Questo significa: Link Building. Inoltre, lo sapevate che Google non indicizza URL abbreviati? Al contrario, l’indicizzazione avviene per l’URL reale sottostante. In questo modo, si ottengono opportunità di promozione sito web ancora maggiori.

C’è uno strumento utile da un punto di vista Twitter/ SEO chiamato TweetMeme che permette di controllare il numero di utenti che hanno inviato “tweets” con un link al vostro sito. TweetMeme può anche dire quali dei vostri post sono stati raccolti e “re-tweeted” dal pubblico in generale.

Cose importanti da ricordare

Nel portare avanti le vostre strategie SEO per Twitter, ricordate che tutti i vostri tweet non dovrebbero parlare del vostro sito web e contenuti. Questo è un male per la promozione del vostro sito web e disincentiva le persone. Nessuno vuole seguire un presuntuoso, primadonna ed ego-centrico. Inoltre, se i vostri tweet fossero tutti sui vostri prodotti e servizi, sarebbe vero e proprio spam. Invece date informazioni coinvolgenti e utile, rispondete e fate domande, raccontate con i tweet cose interessanti, ed inviate messaggi che i vostri seguaci troveranno preziosi.

Ottimizzare la pagina di Twitter

Questa è un’altra tattica SEO per Twitter che aiuterà ad aumentare il numero di persone che vi segue e migliorare la reputazione del vostro marchio. I principali motori di ricerca includono tutti pagine di account Twitter nelle loro SERP. Ecco dei consigli utili sulla promozione di un sito web e su come fare in modo che il vostro profilo Twitter sia sulla prima pagina dei risultati dei motori di ricerca.

1. Considerate un nome utente che sia rilevante per la vostra nicchia o per il vostro settore. Il vostro nome utente può influenzare la promozione di siti web visto che fa parte dello URL della vostra pagina ed del title tag.

2. Scegliete un nome per il vostro account che sia rilevante. Ciò consentirà di migliorare ulteriormente il traffico al vostro sito web Twitter, dal momento che il nome dell’account è anche parte del titolo della pagina. Il nome dell’account deve essere diverso dal nome utente.
3. Promuovete la vostra pagina Twitter inviando dei link verso di essa. Per aumentare il traffico verso il sito web Twitter, mettete un link al vostro account sul footer del vostro sito o in altre aree importanti.

4. Dal momento che la vostra biografia funge da meta tag description, scegliete il vostro testo con saggezza e tenendo a mente che l’obbiettivo è la promozione del vostro sito web.

Una cosa ancora più importante è che Twitter offre vantaggi che sono molto diversi dai vantaggi di ottimizzazione per i motori di ricerca. Quindi, prima di costruire la vostra campagna SEO attraverso questo social network, assicuratevi di raggiungere prima i benefici di un buon Twitter SEO.

Twitter SEO tactics can be easy to implement. This social media website has a lot of potential for search engine optimization. Explore its website promotion benefits, discover new website promotion methods, and make your own experiments.

Ottimizzazione Tweet

Ottimizzare i vostri tweet aiuta anche nella promozione di un sito web. I vostri tweet aiutano il vostro profilo, contenuto e marchio ad ottenere una maggiore esposizione.

Il titolo di un tag tweet è costituito dal nome utente dell’account che invia i tweet ed i primi 30 caratteri. Un altro suggerimento Twitter SEO è quello di mettere le parole chiave nelle prime parole del post.

Quando re-inviate un tweet, ci sono tecniche SEO Twitter che si possono seguire. Ad esempio, è meglio posizionare ” RT@username”alla fine del tweet in modo che avrete molto spazio per posizionare le parole chiave nel tweet. Inoltre, limitate i vostri tweet a 120 caratteri in modo che ci sarà spazio quando altri utenti aggiungono il loro “RT@nomeutente”. In caso contrario, alcune parti del vostro post potrebbero essere tagliate fuori.

Le tattiche SEO per Twitter possono essere facili da implementare. Questo social media ha un grande potenziale per l’ottimizzazione dei motori di ricerca. Esplorate le sue prestazioni per la promozione del vostro sito web, scoprite nuovi metodi di promozione e fate i vostri esperimenti.


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *