Come scegliere il nome di un dominio per un buon posizionamento

scegliere il nome di un dominio
Esistono tanti modi per scegliere il nome di un dominio, e scegliere uno dei tanti potrà determinare il successo o l’insuccesso del vostro business futuro. Prima di sceglierlo, devono essere considerati dei fattori importanti. Bisogna tenere bene a mente che esso è la vostra identità online visibile a milioni di utenti in rete, e che quindi il nome della vostra azienda avrà un impatto fondamentale per il vostro business presente e futuro. Il fascino peculiare e l’ attraenza nei confronti dei motori di ricerca e delle directory, sono tra i più fondamentali metodi di scelta, ma, con fascino e attraenza non s’intende un nome bello, orecchiabile, facile da memorizzare bensì Adatto a posizionarsi e ad indicizzarsi nei motori di ricerca. Una cattiva scelta nel nome a dominio è difficilmente recuperabile e può portare a delle conseguenze estremamente negative ed è per questo che è consigliabile scegliere il proprio nome con cautela consigliati da professionisti nel campo dell’informatica.
Noi di Engol S.r.l vi daremo qualche consiglio per scegliere in maniera facilitata il Nome giusto per il vostro Dominio:
  • Includere  parole chiave utili
  • Inserire trattini nel nome di dominio
  • Selezionate un nome di dominio con la giusta estensione
  • Evitate di superare i 67 caratteri
Se si sceglie di acquistare un Dominio già esistente, controllare sempre la sua storia prima di acquistarlo le page rank,e il numero di backlinks. Consigliabile è scegliere un dominio datato, poiché esso avrà sicuramente più chance di essere posizionato nei primi motori di ricerca rispetto ad uno nuovo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *