Consulenza siti internet

La consulenza siti internet, cura i rapporti con siti internet di aziende oppure singoli privati, personalizzando il sito internet in maniera vistosa ed efficace.

Al momento del “ decollo” del sito, e quindi, del suo funzionamento, il consulente siti internet sarà spesso responsabile della sicurezza tecnica del sito: per questo, il consulente siti internet, ha buone competenze in graphic design ed ottime abilità comunicative .

Il consulente siti internet, assolve a diversi doveri: è responsabile  della progettazione di un sito web, incontra i clienti per discutere di come il sito deve apparire esteticamente e controlla l’impaginazione e l’organizzazione prima di una definitiva ufficiale stesura.

Dopo la stabilizzazione di una bozza, il consulente siti internet, prende alcune immagini con testi, che appariranno sul sito, convertendoli in HTML: parliamo di forme visibili che possono contenere anche animazioni e funzioni interattive al sito stesso.

Questa figura, inoltre, è responsabile dell’aggiunta di file scaricabili e di altri contenuti che richiedono l’uso del protocollo  FTP.

Sappiamo inoltre che un consulente siti internet, non avrà necessariamente conseguito un attestato in informatica per poter rivestire questo ruolo, può infatti aver appreso le nozioni essenziali da autodidatta.

Alcuni consulenti siti internet, lavorano da liberi professionisti, altri invece, hanno contratti con diverse aziende o ancora, gestiscono contatti con una vasta cerchia di  privati e uomini d’affari. Si tratta però, di un lavoro molto impegnativo e, per certi aspetti, anche faticoso.

Non esitate a contattarci se volete maggiori informazioni riguardo la consulenza siti internet.