Costruzione siti internet

Costruzione siti internet non è cosa difficile ( una volta trovato il modo!), ma, la domanda è: Da dove cominciare? Qual è il modo migliore? Ci sono essenzialmente due cose di cui avete bisogno: il nome di dominio ed un Hosting per il web.

La tecnologia e le abilità adoperate per la costruzione siti internet e le pagine web sono cambiate considerevolmente col passar degli anni ed è diventato molto più semplice per tutti quelli che aspiravano alla costruzione di un sito internet, pur non essendo professionalmente dotati.

I modelli principali di pagine web per siti internet sono lo Standard HTML/PHP  e il WordPress adoperato per la costruzione e l’assetto di siti internet personali e business.

Diversi dai siti di base, sono quelli e-commerce e, per via della loto natura specializzata, hanno un tipo di costruzione totalmente differente, un po’ come accade per la costruzione siti internet di tipo “Mobile”, divenuti per altro, molto popolari.

La costruzione siti internet va di pari passo con il Design di quest’ultimo: fondamentalmente non bisogna per forza essere dei web designer per la costruzione siti internet e molto spesso, il lavoro del web designer viene confuso specie da quegli uomini d’affari che intendono portare il loro business, per l’appunto, su internet.

Molo spesso accade che questi imprenditori spendano davvero molti soldi per un progetto di quel tipo, scoprendo solo dopo, che quella non era il canale giusto per la circolazione dei loro prodotti: nessuno va su un sito internet esclusivamente per la bella vetrina con cui si presenta!

Per la costruzione siti internet potete decidere di farlo usando un software basilare senza incorrere in nessun costo esorbitante. Ovviamente vi ritroverete con un sito basilare.

In definitiva, è praticamente ovvio che, se lavorate da voi alla costruzione siti internet, potrete cavarvela con un budget davvero ristretto ma “ristretto” sarà anche il vostro sito internet come funzionalità, grafica, ecc. Al contrario potete affidarvi ad una agenzia web e spendende cifre non eccessive avere comunque un sito internet professionale.

Per ulteriori informazioni su come costruzione siti internet, non esitate a contattarci.