Costruzione siti

La prima cosa da fare per la costruzione siti è quella di assicurarsi un proprio nome di dominio ossia, una sorta di indirizzo telematico; è il tipo di informazione più adeguata per i vostri clienti, che ricercano un sito.

Per intenderci, è quello che compare subito dopo il “ www”: può essere una combinazione di lettere, numeri, fino a 63 caratteri; i nomi di dominio ufficiali sono “.com- .net -.org -.info oppure .tv- .tk, ad ogni modo, noi vi consigliamo un nome di dominio che non sia più lungo di 15 caratteri e che eviti i .tv- .tk ( sono meno ufficiali degli altri elencati).

Ci teniamo a delucidarvi riguardo il nome di dominio in quanto, per la costruzione siti, la cosa migliore che possiate fare è quella di identificare il vostro, con il nome di dominio più semplice da ricordare sia come nome che come lunghezza di caratteri.

Una volta ottenuto il nome di dominio ed un hosting (spazio web dove viene ospitato il sito),  potrete cominciare la costruzione siti: erroneamente sono in molti a credere che per la costruzione siti, il budget sia irrilevante, o meglio, che si possa creare un buon progetto, risparmiando soldi, spendendo poco! Ma, come si sa, in questo genere di operazioni, non si parla mai di “sperpero” piuttosto di un investimento, un buon investimento!

Per la costruzione siti, avrete bisogno di alcuni tipi di software indicati: una volta compiuta l’opera, dovrete fare ciò che “in gergo” viene comunemente indicato con l’espressione  di “uploading” ovvero caricare files sul server. 

Il processo successivo per la costruzione siti riguarda il motore di ricerca: si consiglia di ottimizzare il sito per uno popolare, molto usato, come Google, ad esempio oppure qualunque altro vi garantisca l’immediata ricerca, oseremo dire, una raffinata ricerca che arrivi “ dritta al punto” e cioè alla vostra pagina web.

Questo, è un modo per dirvi di quanto sia importante che affidiate  la vostra pagina internet ad un buon e funzionale motore di ricerca che sia capace di ricercare esattamente, con una o poche più espressioni, ciò che state cercando.

Per ulteriori informazioni sulla costruzione siti non esitate a contattarci.