Email Marketing e Social Media: perché puntare su questo binomio.

Consulenza Servizi Web illustra le migliori strategie per un piano marketing che abbia successo!

Ogni piano marketing che punti ad ottenere risultati ottimali per la crescita dell’azienda, non può prescindere dal binomio Email Marketing e Social Media, strategie e processi che diventano punti focali del piano stesso.

L’Email Marketing rappresenta una leva fondamentale e centrale in ogni piano di web marketing digitale.

I Social Media rappresentano i luoghi virtuali dove poter interagire, condividere e dialogare con il proprio target, raggiungendo in breve tempo migliaia o milioni di contatti utenti.

Il binomio email marketing e social media è quindi una tappa fondamentale per ogni azienda, che voglia sfruttare al meglio le innumerevoli opportunità della rete.

Sarà pertanto basilare integrare al meglio i due media citati, al fine di rafforzare la presenza online delle aziende.

Le analisi di mercato che vanno a supportare la tesi suesposta, dimostrano come gli utenti della newsletter vogliano contenuti freschi, interessanti.

L’inserimento delle icone social in calce può essere poi il giusto modo per far “atterrare” gli utenti sui social media, così come potrebbe essere una buona idea inserire un form di iscrizione sui social media, per fare in modo che gli utenti possano iscriversi alla newsletter.

Punto focale, è considerare che non c’è cosa più sgradevole che ricevere sulla propria casella di posta messaggi da sconosciuti:è necessario quindi che l’utente abbia volontariamente dato il consenso alla ricezione di informazioni e proposte: aprire quindi un “dialogo” tra azienda e utente stesso.

Un buon modo per ottenere indirizzi mail potrebbe essere quello di lanciare un contest su Facebook, richiedendo ad esempio l’indirizzo mail per ottenere il regolamento e quindi partecipare.

L’invito allo stesso contest potrebbe comunque essere esteso a tutti gli iscritti alla newsletter.

Avere dei collegamenti e dei rimandi continui tra newsletter e social media è essenziale e il dialogo è da considerare come parola chiave per le strategie da attuare su entrambi, perché aiuta nel tentativo di aumentare la conversione del proprio target.

Se vuoi avere maggiori dettagli sulle campagne Email Marketing e Social Marketing, puoi visitare il blog di Engol Srl – Consulenza Servizi Web ed informarti grazie ai testi che abbiamo pubblicato per te!

Engol Srl – Consulenza Servizi Web: la Web Agency che propone e realizza le migliori strategie e campagne Web che portano la tua azienda al successo: visita il nostro sito e scopri tutti i servizi che potrai ricevere!

Non perdere tempo, inviaci una mail e chiedi un preventivo!


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *