Facebook Audience Network: Scopri le innovazioni dedicate agli inserzionisti su piattaforma mobile

Audience Network, il servizio Facebook che offre agli inserzionisti la possibilità di acquistare annunci in APP esterne ai siti mobile, è stato esteso, ed offre numerose nuove possibilità.
Ciò offre il vantaggio a circa due milioni di inserzionisti di poter raggiungere il pubblico che abitualmente naviga su dispositivi mobile e App, grazie alle campagne Facebook Ads.
La finalità di questo nuovo prodotto Facebook è da ricondurre alla crescita dei consumatori da web mobile che tra il 2013 e il 2015 sono aumentati fino al 53 per cento!
Audience network di Facebook, lanciata nell’ottobre 2014 non disponibile su desktop, si basa sulla pubblicazione di annunci nativi che risultano ottenere maggiori risultati rispetto ai banner tradizionali poiché si presentano in modo non invasivo.
Nella pratica gli inserzionisti potranno personalizzare i formati nativi e i formati innovativi, come i carouselads, con immagini perfettamente compatibili con l’aspetto del sito web.
Utilizzare Audience Network è semplice e veloce poiché è solamente necessario aggiungere uno tagJavascript al codice sorgente HTML.
Questa novità pare possa minacciare Google Adsense, che al momento si occupa della pubblicità su desktop, considerato che Facebook dispone di una targetizzazione molto ampia grazie al suo enorme database.

Fonte: topsuimotori.com

Scopri come aumentare la visibilità del tuo e-commerce, scopri le soluzioni aziendali di Consulenza Servizi Web

Social Marketing Campagne DEM e soluzioni dedicate per il successo del tuo Brand

Chiedi un preventivo gratuito riceverai assistenza professionale dei nostri marketer


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *