Categorie
- BLOG (246)
- E-Commerce (6)
- Posizionamento nei motori ricerca (86)
- Realizzazione siti internet (49)
- SEO (6)
- Web Marketing (23)
- Web Marketing e Promozioni di siti internet (64)
I passaggi che compie un utente per acquistare un prodotto su un sito web di solito sono:
Con il remarketing dinamico possono essere creati un numero di quattro elenchi differenti a seconda dei processi di acquisto:
Come possiamo ben capire il remarketing dinamico è capace di identificare ogni singolo accesso di utenti che visualizzano un sito web, inserendoli in u
no dei gruppi sopra citati, in questo modo è possibile mostrare annunci dinamici specifici e migliorare il traffico e le conversioni al sito. Quindi il remarketing vi permette di esporre gli annunci agli utenti che hanno già visualizzato il vostro sito web e personalizzare tali annunci in base alla sezione visitata. Con il remarketing dinamico potrete andare oltre, mostrando ai visitatori del vostro sito web annunci con prodotti specifici che in precedenza erano stati visualizzati sul vostro sito.
Grazie alla personalizzazione degli annunci, inserendo il prodotto specifico che l’utente aveva precedentemente visualizzato, con i vari prodotti correlati, potrete ottenere un’attenzione maggiore da parte degli utenti, convincendoli a ritornare sul vostro sito web per completare l’acquisto.
Questo è un esempio di annuncio display dinamico:
Come impostare una campagna di remarketing dinamico?
Per impostare una campagna di remarketing dinamico servono alcuni requisiti, qui di seguito i 3 principali:
Una volta soddisfatti questi requisiti si potrà creare la Campagna di remarketing dinamico. La tipologia di campagna sarà “Remarketing”: da qui avrete la possibilità di dare un nome alla campagna, inserire il budget giornaliero, le strategie di offerta e tutti i campi tipici di adwords.
Vi consigliamo di realizzare anche il monitoraggio delle conversioni poiché questa funzione vi permetterà di utilizzare un CPA target, adwords così da poter modificare in tempo reale e in maniera rapidissima le offerte in base hai click e le conversioni ottenute precedentemente.
Vi ricordiamo inoltre che quando si imposta la propria campagna di remarketing dinamico, verranno creati in automatico un annuncio di testo dinamico e un annuncio display dinamico utilizzando i modelli della Galleria di annunci. Potrete però personalizzare i vostri annunci dinamici con elementi di stile del vostro brand oppure caricare semplicemente il logo della vostra azienda e affidarvi alla funzione dei layout ottimizzati automaticamente per tutto il resto.
Sono disponibili tre funzioni principali che vi consentono di ottimizzare il rendimento degli annunci dinamici:
Commenti recenti