Google Analytics: valuta la validità del tuo Web Marketing. Scoprilo grazie a Consulenza Servizi Web

Cos’è Google Analytics, e perché viene considerato come punto importante del Web Marketing?

Consulenza Servizi Web, società tra le più innovative, vi illumina sul tema.

Google Analytics, è un servizio di Web Analytics offerto gratuitamente da Google, ed utilizzato per verificare in maniera dettagliata le statistiche di utilizzo, da parte degli utenti del web, dei siti internet.

Ad oggi risulta, senza ombra di dubbio, lo strumento al quale maggiormente webmaster e web marketer si rivolgono ed utilizzano nel proprio lavoro, e rappresenta la base sulla quale poter dare peso al lavoro svolto, e dal quale partire per migliorare il proprio servizio.

Attraverso questa funzione proposta da Google, è possibile monitorare la fonte di provenienza di ogni singolo utente sul determinato sito che andiamo ad analizzare.

Utilizzato assieme all’applicazione AdWords, si potranno analizzare le campagne online, e si potrà verificare la validità e la qualità delle pagine di destinazione e delle conversioni, basilari al fine di rendere produttiva la campagna marketing ed il relativo sito, che sia un e-commerce od altro.

Sarà così possibile e valutare ogni singolo annuncio, o pagina di destinazione, o messaggio pubblicitario utilizzato, e capire quale sia migliore, o quello che magari non riesce ad attrarre molti utenti.

Si potrà ben capire l’importanza di tale strumento, senza il quale non sarebbe possibile migliorare, anche quotidianamente il proprio lavoro, ed evitare sforzi inutili e non produttivi. Requisito fondamentale per portare avanti una campagna marketing di successo, senza far lievitare i costi di gestione.

Attraverso Google Analytics sarà possibile appurare quali siano le pagine di un determinato sito che ricevono più visite, la loro provenienza, il tempo di permanenza e la posizione geografica.

È possibile impostare sino a 50 profili differenti, che possono essere sia singoli siti web che singole sezioni o sottosezioni. Il servizio è gratuito per i portali che viaggiano a meno di cinque milioni di pagine visitate al mese.

In sintesi, possiamo affermare che per il lavoro di consulenza e di marketing web, l’utilizzo di questa piattaforma messa a disposizione da Google, è praticamente fondamentale.

Utilizzata nella giusta maniera, porta ad avere campagne marketing mirate e personalizzate sul singolo prodotto e sul determinato obiettivo che si vuol raggiungere.

Raggiungere alti standard di visite e conversioni, e quindi di probabile profitto per l’azienda finale, rappresenta la vera differenza tra le diverse agenzie di Marketing che oggi lavorano e si contendono il mercato, che va sempre più a crescere.

Allo stesso tempo, ben si capisce che per ogni singola campagna effettuata, per raggiungere risultati elevati e statistiche ottimali su Google Analytics, è necessario un periodo medio di azione.

Partire con una idea, e man mano valutarne gli effetti, ed andare a modificare e migliorare gli aspetti che non ottengono risultati soddisfacenti.

Una volta che le statistiche andranno a premiare il lavoro svolto, i risultati, per le aziende, saranno sicuramente remunerativi.

Consulenza Servizi Web, propone soluzioni e campagne che vengono premiate da risultati e statiche sempre ottimali.

I dati di conversione, ossia portare il visitatore da utente ad acquirente, ottimizzando così al meglio il proprio lavoro, risultano sempre elevati, con standard oramai di alta qualità.

Potrai conoscere le campagne marketing svolte e in atto visitando il nostro sito Internet, scoprendo le aziende che già si rivolgono alla Engol Srl ed alla professionalità che mette in campo.

Consulenza Servizi Web, ti accompagna e fa crescere la tua azienda, facendo conoscere il tuo Brand ed aumentando le vendite del tuo Business.

Rivolgiti a noi, contattaci per saperne di più o per un preventivo gratuito!


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *