Grafica siti web

Quando si parla di grafica siti web, bisogna partire dallo sfondo della vostra pagina web! Lo sfondo, poi, non deve dominare, ma restare tale, vale a dire semplice ed appropriato in modo che il visitatore non lo noti più di quanto non farebbe col contenuto di quella pagina web: quando il visitatore nota in primis lo sfondo della pagina, il fallimento di quel prodotto è assicurato!

Se si auspica in un crescente traffico di visitatori sulla propria pagina web, dovrete necessariamente limitare la grafica ed colori su di essa: questo “ procedimento” viene meglio denominato “ Safety  -Palette” ( Tavolozza –  quella dei colori, s’intende – Di Sicurezza).

In grafica siti web, per ciascuna immagine sulla vostra pagina web, siate sicuri di includere i  parametri di altezza: questo è molto importante, perché, se le misure non vengono rispettate, saranno pregiudicate le vostre immagini, tanto da non essere caricate nell’immediato, all’apertura della vostra pagina web.

L’attributo “alt” è altresì importante nella grafica siti web, perché rappresenterà un’espressione indicativa per i visitatori e per i motori di ricerca, per cui fate in modo che sia quanto più descrittiva possibile. Siate ben sicuri quindi, che l’attributo “ alt” sia parte integrante del vostro sito.

Per la grafica siti, dovrete inoltre procurarvi uno tra gli innumerevoli programmi di grafica, ne citeremo alcuni: PaintShop, Photoshop o, addirittura, in WebMaster Toolbox, troverete ottimi programmi di grafica gratis.

Consigliamo ovviamente, di cercare il sito di grafica che più si confà ai vostri bisogni: tenete a mente che un argomento può essere caratterizzato da un semplice colore, o da un logo design, l’importante è che si carichi velocemente, non più di 30-45 secondi.

Se avete grafici troppo grandi, estendeteli in più pagine che tenerli tutti in una sola oppure, ottimizzateli in un programma di grafica.

Adoperate, se possibile, piccole icone ed immagini che lavorino bene sul web: le immagini troppo grandi, non servono, per niente! Limitate materialmente il complesso di immagini ed ottimizzate la grandezza del file al meglio: questo è il procedimento inconfutabile dell’uso di un ottimo programma di grafica!

Per ulteriori informazioni su grafica siti web, non esitate a contattarci.