Guadagnare Online: le cose da sapere per avere successo

Vuoi avere successo e guadagnare sul Web?
Non sempre può essere facile come può sembrare, ed è consigliato leggere ed informarsi bene per capire quali siano le cose da conoscere assolutamente.
Consulenza Servizi Web ti offre qui di seguito alcuni aspetti tra i più importanti.
Dedica pochi minuti, non è tempo perso, ma guadagnato, per affrontare al meglio il mondo del Web!

Il primo presupposto, per chi ha intenzione di creare un proprio business in rete, grande o piccolo che sia, è quello di essere sempre attenti e di prestare attenzione ad ogni aspetto, in quanto il mondo virtuale è costantemente in aggiornamento. Una buona strategia, che ha fruttato e reso molto in passato, magari fino ad ieri, magari domani sarà già obsoleta.
Pertanto restare aggiornati e saper cogliere, magari in leggero anticipo, quali saranno i nuovi canali di comunicazione o i settori in forte espansione, diventa basilare.

Riflettiamo su alcuni aspetti:

Google
Come saprete tutti, Google ha eliminato le pubblicità che nella pagina dei risultati di ricerca apparivano sulla spalla destra.
Tra i vari effetti di questa decisione, possiamo trovare:
-un ulteriore spostamento verso il basso dei risultati naturali per via dell’aumento da 3 a 4 dei link sponsorizzati che appaiono in cima;
-un plausibile aumento del costo necessario per fare campagne efficaci con Google Adwords – rete di ricerca standard.

Facebook
Facebook rilascia gli InstantArticle per tutti.
L’instantArticle permette di aprire una pagina web che avete condiviso su Facebook senza aprire il browser da mobile, ma permettendo all’utente di visualizzare il contenuto rimanendo all’interno del Social Network.Il tutto avviene a una velocità dieci volte maggiore rispetto ad un link che si apre esternamente a Facebook.
E la velocità su smartphone, si sa, è tutto.
Conviene o meno attivare questo servizio Facebook? Da un lato, la funzione attrae una maggiore esperienza utente, ma d’altra parte rischia di determinar un calo rispetto alle visite verso il proprio sito.

Facebook Audience Network
Questa funzione è una sorta di Google Adsense per siti web e app aperto a tutti, ancora in versione beta.
Sembra facile il suo utilizzo: aggiungete il codice di Facebook Audience Network alla vostra app o al vostro sito, individuate gli spazi pubblicitari dove mostrare gli annunci a pagamento e cominciate a monetizzare i click su tali spazi, con versamento mensile.
Si evince facilmente che è uno strumento che si sposa perfettamente con gli InstantArticle…

Facebook Messenger
Pubblicità su Facebook Messenger, probabilmente una delle nuove frontiere. Da quanto riferito da “TechCrunch”, sembra che a breveFacebook permetterà alle aziende di inviare messaggi privati pubblicitari agli utenti tramite Messenger, il servizio di messaggistica istantanea oggi utilizzato da più di 800 milioni di persone ogni mese in tutto il mondo.
Si specifica comunque che questa possibilità potrebbe essere sperimentata dalle aziende che maggiormente hanno investito budget in FacebookAds e verso gli utenti che hanno già aperto una chat su Messenger con tale azienda.

Vuoi utilizzare Facebook ed altri Social Network per la tua azienda? Affidati agli esperti del Marketing, contatta Consulenza Servizi Web, e fai crescere il tuo brand ed incrementa il tuo business!!

Contattaci subito, e scopri le soluzioni aziendali più adatte alla tua attività, richiedi un preventivo: è gratuito!!


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *