Categorie
- BLOG (246)
- E-Commerce (6)
- Posizionamento nei motori ricerca (86)
- Realizzazione siti internet (49)
- SEO (6)
- Web Marketing (23)
- Web Marketing e Promozioni di siti internet (64)
Quando si tratta di analizzare l’attività dei clienti sul un sito web, Google vi offre due funzioni che possono aiutarvi:
Ideale se si è interessati a tutti gli aspetti del flusso dei clienti che visitano un sito e non solo alle conversioni. Può includere conversioni provenienti da sorgenti diverse da AdWords, pertanto consente di monitorare tutto il traffico dei clienti sul sito web.
Ideale se si è interessati solo alle conversioni. Esso infatti a differenza del punto 1 consente di monitorare esclusivamente le conversioni provenienti da sorgenti AdWords.
Da Ricordare:
E possibile utilizzare queste due funzionalità contemporaneamente oppure sola una per volta.
Per avere come obbiettivo finale il monitoraggio del ritorno sull’investimento (ROI) da AdWords, è necessario essere in g
Per chi non ha mai utilizzato il monitoraggio delle conversioni:
rado di percepire quali parole chiave, campagne e annunci trasportano a conversioni sul vostro sito web. Se si utilizza Google Analytics, è ora possibile importare gli obiettivi nell’ account AdWords da utilizzare come azioni di conversione. Ciò consente di monitorare il ROI delle campagne AdWords direttamente all’interno del l’interfaccia di AdWords. In passato era necessario installare obbligatoriamente in maniera separata il monitoraggio delle conversioni AdWords per poter utilizzare questa tipo di funzionalità.
Una “conversione” avviene quando un visitatore del sito compie un azione desiderata (ad esempio,chiedere un preventivo o effettuare un acquisto). Una conversione è molto simile al concetto di un obiettivo o una transazione in Google Analytics ed è fondamentale per valutare il ROI della vostra spesa pubblicitaria online.
Vantaggi dell’importazione degli obiettivi di Google Analytics
Uno dei vantaggi nell’importare gli obiettivi di Google Analytics in AdWords è la possibilità di utilizzare lo “Strumento per ottimizzare le conversioni”,.
Esso è uno strumento di AdWords basato sull’offerta CPA (Offerta basata sul costo per acquisizione, ovvero un metodo di offerta che permette di comunicare ad AdWords l’importo che si è disposti a pagare per una conversione. Fa parte della funzione Strumento per ottimizzare le conversioni di AdWords, che prevede quali clic hanno probabilità di portare a una conversione ed imposta in automatico l’offerta, per permettere di ottenere il numero massimo di conversioni possibile all’offerta stessa basandosi dul costo per acquisizione che si è specificato precedentemente. L’offerta CPA è ottima perché le offerte sono differenti da un’asta all’altra, questo per consentire di ottenere un maggior numero di clienti che hanno probabilità di intraprendere un’azione su un sito web).
Questa funzione ha dimostrato di aiutare gli inserzionisti nell’ottenere più conversioni con AdWords. Poiché ottimizzare le conversioni rende molto più facile gestire offerte AdWords per massimizzare i risultati.
L’importazione degli obiettivi di Google Analytics nel monitoraggio delle conversioni di AdWords offre alcuni vantaggi, tra cui:
Da Ricordare:
Se si utilizza il monitoraggio delle conversioni di AdWords in una determinata pagina, potrebbe non essere necessario importare le transazioni di Google Analytics.
Se si attivano entrambi, le conversioni potrebbe essere contate due volte.
Vuoi saperne di più? Contattaci
Commenti recenti