In che modo i clienti possono trovare il mio sito web?

Non fate affidamento solo sui motori di ricerca per ottenere del traffico sul vostro sito. I motori di ricerca possono richiedere settimane se non mesi per posizionare un sito a meno che non si è disposti a pagare per il posizionamento.

Per far si che il vostro sito web sia notare e utilizzato, è necessario disporre di una strategia di marketing. E’ importante assicurarsi che l’indirizzo del sito web è su tutti i vostri strumenti e campagne di marketing in corso.

Ad esempio sulle brochure, newsletter, biglietti da visita, corrispondenza e-mail, carta intestata aziendale e altri mezzi di pubblicità, quali giornali o radio.

E’ buono anche includere l’indirizzo del sito web nella firma della vostra email ed assicurarsi che tutti i clienti attuali conoscano il vostro indirizzo di sito web. Per questo può bastare anche solo  una e-mail o una cartolina che annuncia il vostro sito.

Raccomandiamo inoltre di segnalare il vostro sito anche su servizi di collegamento, come ad esempio i siti locali e nazionali, elenchi di attività commerciali, pagine gialle, ecc. Ci sono molti siti, directory, ecc che offrono link verso altri siti web all’interno di categorie o settori di interesse.