Indicizzare sito web

Indicizzare sito web è un processo fondamentale del web poiché, parafrasando alcune importante citazioni informatiche, “indicizzare significa fare del web, il web”!

Indicizzare un sito web è importante dal  punto di vista del motore di ricerca e del traffico: per lo sviluppo del vostro sito, avrete bisogno di creare link per altri siti web (outgoing link) e che, allo stesso tempo, altri siti web creino link per voi (incoming link).

Prima che cominciate a creare link per siti web e richiederne per il vostro sito, ci sono alcuni punti che dovrete necessariamente tenere a mente al fine di fare un buon uso dei vostri link e non danneggiare oltremodo il vostro sito, con dei link inappropriati.

I link che provengono da altri siti e che avrete nel vostro, sono una parte critica dell’algoritmo del motore di ricerca per determinare l’importanza della pagina web e/o del sito web: è giusto dire che senza alcun link di entrata (incoming link), il vostro sito o pagina web, non avrà un posto di rilievo nella classifica del motore di ricerca.

Oltretutto, i motori di ricerca si avvalgono sostanzialmente dei link che si succedono per trovare il vostro sito e “ preferirlo” ad altri siti già noti!

Per tanto, un buon modo di collegare il vostro sito web a motori di ricerca indicizzati è quello di aggiungere link da un sito già esistente e che sia già indicizzato.

Indicizzare sito web, è un processo inevitabile se si desidera che il proprio sito web raggiunga uno dei primissimi risultati nel ranking del motore di ricerca: i link di uscita comunque, possono essere una parte importante del miglioramento del ranking di una pagina web soprattutto quando si indicizza su un sito autorevole come può essere wikipedia, ad esempio.

La cosa importante è rimandare l’indice solo a siti protetti; ci sono due tipi di link che potrete agglomerare: “One-way Inbound links” rimandati da altri siti web al vostro (perché considerato attendibile e sicuro) e le “Directories” molte delle quali catalogheranno il vostro sito senza richiedere un indicizzazione ai loro link.

Per ulteriori informazioni su indicizzare sito web, non esitate a contattarci.