Indicizzazione motori di ricerca

Prima che un sito appaia in seguito ad una ricerca, va necessariamente indicizzato da un motore di ricerca: indicizzazione motori di ricerca vuol dire che le pagine del sito vengono visitate ed analizzate dal motore di ricerca, per l’appunto.

Se una pagina non viene indicizzata significa che è totalmente sconosciuta al motore di ricerca, ne consegue che quest’ultimo non ne trasmetterà mai informazioni in merito.

La promozione del sito nei motori di ricerca è un processo continuo di ottimizzazione pagine di testo che accresce il numero di link di qualità in arrivo: ad ogni modo, la cosa migliore da fare per la creazione di sempre nuove fonti online, sarebbe quella di controllare l’indicizzazione del sito dai maggiori motori di ricerca.

Normalmente non è complicata l’indicizzazione motori di ricerca: in alcuni casi, non c’è alcun bisogno di ricorrere ad un’azione speciale; il motore di ricerca Google, ad esempio, visiterà e poi indicizzerà automaticamente il vostro sito in pochissimi giorni a meno che vi siano in arrivo link provenienti da altre pagine che erano state precedentemente indicizzate da Google.

Con altri motori di ricerca, diversi da Google invece, non è così semplice: a volte, è opportuno sottoporre la nuova fonte web al motore di ricerca per una soddisfacente indicizzazione del sito: non è necessario sottoscrivere tutte le pagine, quella principale sarà più che sufficiente, e per le restanti, saranno rintracciate grazie ai loro link.

Molti motori di ricerca, vi permettono di esaminare l’indicizzazione del vostro sito con l’ausilio di speciali operatori linguistici: SEO, ad esempio, vi permette di controllare l’indicizzazione del sito in Google, Yahoo, MSN e molti altri motori di ricerca.

Seo per altro, oltre a controllare l’indicizzazione del vostro sito, acquisisce il valore di Google Page Rank per ogni pagina controllata: questo è davvero utile per inoltrare il Page Rank nell’indicizzazione del sito, specialmente nell’analisi di siti impegnativi e abbastanza imponenti.

L’updating del database dei motori di ricerca, è un processo che va fatto continuamente poiché la documentazione del database può variare, scomparire o riapparire: ecco perché l’indicizzazione del vostro sito web andrebbe regolarmente controllata una o due volte al mese.

Indispensabile nel processo di indicizzazione motori di ricerca sono i search-robot che si inoltrano nel vostro sito web attraverso i link di entrata, ciò significa che più link di entrata avrete, più i search-robot visiteranno il vostro sito e ne impediranno il fallimento. Consigliamo, per altro, la costante accessibilità del server.

Per ulteriori informazioni su indicizzazione motori di ricerca, non esitate a contattarci.