Indicizzazione posizionamento

Indicizzazione posizionamento, vi permette, come da espressione, di posizionare un elemento, prevederne la dimensione e, nel caso, che cosa potrebbe conseguirne.

Indicizzazione posizionamento può essere statico, da “Static”: gli elementi di HTML sono posizionati in maniera statica automaticamente e lo sono secondo il nomale decorso della pagina; questo genere di posizionamento in oltre, non prevede le proprietà secondo cui gli elementi debbano stare in alto, in basso, verso destra o sinistra.

Indicizzazione posizionamento può essere fissato, da “Fixed”: gli elementi sono posizionati in maniera fissa, dove la loro posizione è relativa alla finestra del browser; non subiranno alcuno spostamento neppure se la finestra fosse scossa.

Gli elementi fissati saranno rimossi secondo un normale decorso; questi possono in oltre accavallarsi con altri elementi!

Indicizzazione posizionamento può essere relativo, da “Relative”: gli elementi sono posizionati in modo relativo secondo la loro normale posizione; il contenuto di questi elementi può essere spostato e accavallarsi ad altri elementi benché vi sia uno spazio riservato che imponga una certa tutela per questi elementi rispettando il normale decorso.

Indicizzazione posizionamento può essere assoluto, da “Absolute” : gli elementi vengono posizionati in base al primo elemento precursore che abbia una posizione altro che statica; se nessun elemento viene trovato, l’espressione utilizzata è l’html.

Come quelli precedentemente elencati, anche per questo tipo di posizionamento gli elementi possono accavallarsi ad altri elementi.

Questo accade quando gli elementi vengono posizionati fuori la  portata del normale decorso per cui, l’idicizzazione Z è un tipo di proprietà specifica che stanzia l’ordine di un elemento ed il suo posizionamento appunto.

Non si dimentichi che un elemento può avere un ordine negativo e/o positivo: quello che prevarica, è sempre l’elemento di dimensione superiore.

Per ulteriori informazioni su indicizzazione posizionamento, non esitate a contattarci.