Indicizzazione sito web

Indicizzazione sito web, si differenzia da altri tipi di indicizzazione,  non altro che per la caratteristica di un indicizzazione alfabetica che permette ai visitatori del sito web di localizzare velocemente dettagliate informazioni proprio come se avessero a che fare con un libro ed il suo indice!

Per quanto i motori di ricerca automatici siano probabilmente più pratici per il cambiamento costante delle informazioni sui più grandi siti web, sono spesso insoddisfacenti: il motore di ricerca infatti, rimanda ad un infinito numero di combinazioni a cui non c’è modo di anteporre un limite!

Questo tipo di indicizzazione alfabetica , inoltre, è manuale, cioè creata e pensata come un indice di concetti ed idee principali, non combinazioni di parole: tutti i sinonimi o le varianti delle frasi sono voci di questo indice.

Questo genere di indicizzazione, non lascia troppo spazio alle “ripetizioni” di frasi o parole, ma consente un riutilizzo (come a voler riciclare le parole non utilizzate, pur di non sprecarle) di quest’ultime, attraverso il cross-references (una sorta di rimando, un riferimento incrociato, alla lettera).

Per tanto, nell’indicizzazione sito web, per quanto vi siano due livelli di entrata dove ogni entrata (intesa come voce del dizionario per intenderci) occupa un posto nel sito web, non vi saranno risultati multipli.

Le mappe dei siti, come i motori di ricerca, consentono un nome per ogni pagina, mentre l’indicizzazione permette ogni tipo di parola a cui l’utente sta pensando.

La mappa di un sito, è un po’ come una tavola di contenuti, un profilo per un manuale, o un libro; l’indicizzazione sito web invece, è paragonabile all’indice del retro di un libro: indicizzazione sito web inoltre, viene ideata da un gruppo professionale di addetti al campo e non da un qualsiasi web writers che lo farebbe di sicuro, con un programma automatico.

Il processo indicizzazione sito web, viene creato anche grazie a un software, che abbia una propria struttura gerarchica, scaricato su di un CD; come supporto, esiste inoltre l’indicizzatore HTML che serve a ricordare automaticamente l’URL di ogni pagina web.

Indicizzazione sito web prende spunto da ogni tipo di appiglio delle pagine web, se non ce ne sono, è in grado di creare risorse aggiuntive mentre, per formattare l’indice esiste l’opzione di procurarsi un foglio stilizzato aggiuntivo oppure aggiungere una serie di spazi continuativi per far rientrare le sotto-voci.

Ogni tipo di stile aggiuntivo, formattazione, testate, elementi per la navigazione della pagina web posso essere aggiunti in un secondo momento, se conformi al resto del vostro sito web; per le directory del sito web, l’indicizzazione può anche essere prodotta da un esterno link URL.

Per ulteriori informazioni su indicizzazione sito web, non esitate a contattarci.