Indicizzazione

Indicizzazione è uno strumento davvero importante se si vuole, per altro, migliorare la propria classifica sul motore di ricerca: il passo successivo da compiere è sicuramente quello di aumentare il numero dei link provenienti da altri siti di alta qualità.

Link unilaterali, provenienti dal risultato dei vostri articoli e link bilaterali, provenienti da reciproci scambi di link, sicuramente vanno a condizionare, in bene, o in male, il grado di popolarità del vostro link.

Ad ogni modo, l’errore più comune che molti aspiranti fautori del web commettono, è quello di promuovere un link solo ed esclusivamente sulla propria homepage adoperando lo stesso testo di punta per il nome del loro sito che dovrebbe contenere una parola chiave utile al target auspicato.

Ecco perché si consiglia spesso di variare il testo di punta e ricorrervi a link provenienti anche da altre pagine del vostro sito, e non esclusivamente solo dalla homepage.

Fortunatamente diversi articoli ed elenchi riconoscono l’importanza di variare il vostro titolo, le descrizioni ed i link ed hanno caratteristiche  che consentono di alternare variazioni casuali prima che sottoponiate le informazioni del vostro sito alle directory.

Ciò non toglie che la cosa importante che dovrete fare, resta comunque quella di ideare, ogni qual volta, diverse parole chiave e  descrizioni da immettere nelle presentazioni.

Indicizzazione, dunque, abbraccia anche il campo della creatività: non siate stanchi di rinnovare ogni volta il vostro sito; per quanto questo possa allentare il vostro lavoro, di sicuro lo accelererà nella scalata al vostro personale successo.

Per ulteriori informazioni su indicizzazione, non esitate a conttattarci.