Inserimento nei motori di ricerca

Nei siti i cui contenuti sono immagazzinati completamente su di un database, per l’ inserimento nei motori di ricerca, avrete necessariamente bisogno di una funzione di ricerca per individuare le informazioni contenutevi.

Questo tipo di motore di ricerca generalmente necessita di essere costruito su richiesta, per il database del vostro sito, da un programmatore oppure dalla società che ha creato il database.

I motori di ricerca remoti (hosted) non vengono installati sul vostro server: vengono installati sul server della società che fornisce il servizio di ricerca.

Dopo aver fatto domanda per il servizio di ricerca, la società di ricerca appunto, rimanda la propria indicizzazione automatica per spostare tutte le pagine del vostro sito: questo procedimento crea un indicizzazione del vostro sito, immagazzinata successivamente dal server della società.

Inserimento nei motori di ricerca è un processo che garantisce ai visitatori di entrare nella vostra funzione di ricerca attraverso il motore di ricerca remoto: il motore di ricerca in seguito, crea un risultato di ricerca della pagina che mostra ogni singola pagina del vostro sito richiesta dall’utente.

Inserimento nei motori di ricerca, prevede l’inserzione di alcuni codici di comunicazione di HTML sul vostro sito; il codice HTML, fornito dalla società che suggerisce la vostra ricerca, crea una scatola ed un “bottone” inteso come pulsante di ricerca che punta alla ricerca della società per l’appunto.

Altra prerogativa dell’inserimento nei motori di ricerca, è il vantaggio dell’utilizzo di un servizio di ricerca remoto (hosted): come accennavamo all’inizio dell’articolo, questo tipo di motore di ricerca può essere redatto in maniera veloce e pratica.

Dal momento in cui il motore di ricerca viene localizzato sul server della società, non è richiesto alcun software da installare, né uno script da configurare!

Il costo è ovviamente minimo: inserimento nei motori di ricerca è un tipo di procedimento pressoché economico che vi permetterà di pagare mensilmente un po’ per volta per i servizi adoperati; ad ogni modo potrete scegliere di adoperare anche servizi a costo zero.

Se poi da questo ne risulterà un sentimento di insoddisfazione, potrete decidere di cambiare completamente servizio: nessuno ve lo vieterà!

Per ulteriori informazioni su inserimento nei motori di ricerca, non esitate a contattarci.