Internet Marketing 7 buone abitudini

Non esiste una formula esatta per una strategia di internet marketing di successo, ma ci sono alcune linee guida generali che praticamente tutte le persone di successo in questo campo seguono.
Ecco le 7 buone abitudini di internet marketing più efficaci:

Abitudine 1: Fare qualcosa tutti i giorni

Cominciamo la nostra lista con il fattore principale che può creare o distruggere una strategia di internet marketing: tenere il sedere sulla sedia! E’ facile lavorare duro giorno dopo giorno quando i risultati sono positivi di volta in volta, ma spesso in questo settore, ci vuole tempo per vederne. E’ facile essere scoraggiati e prendere settimane di riposo, ma questo distruggerà la vostra attività e le possibilità che aveva di successo.

Non c’è bisogno di ammazzarsi di lavoro ogni giorno, ma solo di fare un po’ alla volta. Basta mettere un mattone del muro al giorno ed in pochi anni si avrà la propria mini Grande Muraglia cinese.

Abitudine 2: Impostare gli obiettivi giusti

Come il vecchio proverbio dice: fallire nel progettare è uguale a progettare di fallire. Si devono, devono, devono indicare gli obiettivi giusti. Cosa costituisce un obiettivo “giusto”? Tutto ciò che:
1) è ragionevole per voi da raggiungere nel futuro prossimo
2) si concentra nella giusta direzione, questo vi porterà voi stessi a cose ancora più grandi
e 3) è qualcosa che si desidera e merita il vostro sforzo per essere raggiunto. Seguite questi passi ed impostate i vostri obiettivi.

Abitudine 3: Fare ricerca in profondità

C’è un tempo ed un luogo giusto per agire d’istinto, ma questo business è molto logico. Naturalmente è giusto fare quello in cui si è interessati a fare, ed è necessario anche divertirsi lavorando. Ma è anche importante fare delle ricerce su qualsiasi nuova idea o tecnica che avete in mente.

9 volte su 10 si fallirà se si usa semplicemente la logica del “vediamo cosa succede.” Le probabilità sono alte che qualcun altro abbia già fatto e scritto i risultati dell’idea che state cercando di sviluppare voi. Potrete risparmiare una grande quantità di sforzo (ed angoscia) se, semplicemente fate delle ricerche su qualunque cosa nuova avete intenzione di fare, che sia questo un concetto, un nuovo sito, una nuova nicchia, una tecnica di marketing, ecc. Ricercate prima di agire.

Abitudine 4: Fate networking con gli altri

Ci sono migliaia di persone esperte di internet marketing e che hanno molta più esperienza di noi due insieme, e fanno anche soldi molto più di noi.

Perché non trovare queste persone e farsi dare qualche consiglio da loro o magari anche semplicemente emularli? Andate sul forum o blog e iniziate ad interagire con gli altri. Nel peggiore dei casi si trovano persone che la pensano nello stesso modo ed sono quindi di incoraggiamento, nel migliore dei casi si trova una buona guida in grado di mostrare esattamente quello ci cui avete bisogno di imparare.

Abitudine 5: Delegare

Se siete stati in un’attività per un certo periodo di tempo, lo saprete benissimo che è impossibile fare tutto da soli. Il mondo è ormai troppo specializzato e non c’è semplicemente abbastanza tempo per imparare e tenere il passo con tutto da soli.

Trovate un professionista. In realtà, abbiate sempre una squadra di professionisti a portata di mano. Un web designer, programmatore xhtml, sviluppatore php, scrittore di contenuti, e quant’altro di cui potreste avere bisogno. Costruite una buona squadra e fateli felici, perché renderanno loro stessi voi felici (e sani).

Habit 6: Costruite sulla scia del successo

Molte volte in questo business ci si annoia del successo. Quindi, ciò che accade è che ci si avvia alla ricerca di nuove strade da conquistare. Non fate questo. Invece, se si ha un certo successo, ripetetelo e continuate a ripeterlo. Usate il vostro slancio per spingere ancora di più.

Prendere una vittoria e trasformatela in 10 vittorie. Forse avete costruito un sito con contenuti di successo, adesso fate la stessa cosa 10 volte in più. Oppure, se avete un sito di successo a livello locale, espandetelo a livello nazionale. Questo è il modo per costruire un vero impero di valore.

Abitudine 7: Mantenete il Focus!

Infine, e forse più importante, mantenete la vostra attenzione!

Sembra che ci sia un virus che infetta tutti coloro che si occupano di internet marketing. Appena entriamo nel meglio di una idea fantastica, qualcosa di luccicante in lontananza, cattura la nostra attenzione. Siamo poi tentati dal rinunciare a tutti i nostri progressi fatti finora con l’idea iniziale e iniziare a inseguire questo nuovo oggetto. O peggio, pensiamo di poter fare entrambe le cose contemporaneamente, ma si finisce solo in fallimento a tutti i livelli.

Quando si prende una decisione di iniziare qualcosa di nuovo, rifiutate altre idee, non importa quanto impressionante sembrino. Create una cartella chiamata “buone idee per dopo”, per ora  siete impegnati.

Seguendo i suggerimenti di cui sopra non vi garantisce successo online eterno, ma non seguendoli quasi certamente porterà al fallimento. Iniziate l’attuazione di queste idee e vi ritroverete a preparare la strada per un successo in internet marketing senza neanche accorgervene!


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *