Landing Page: Aumenta le vendite del tuo E-Commerce con Consulenza e Servizi Web

La creazione di Landing Page è uno dei passaggi fondamentali per avere un e-commerce di successo.

Consulenza e Servizi Web vi illustra questa strategia di Marketing.

(puoi visitare il nostro blog per conoscere altri aspetti del Web Marketing)

Una landing page è una pagina web, creata in maniera specifica sia in base alla tipologia di sito che di finalità, che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato su un link.

Landing page significa letteralmente pagina di destinazione, ed è la pagina verso cui indirizzare i visitatori per spingerli a svolgere specifiche azioni, raggiungendo determinati obiettivi.

Per essere sintetici, il ruolodi una landing page, soprattutto di vendita è diconvertire il lettore in acquirente.

Questa pagina, come accennato, è creata per trattare specifici argomenti: mostra contenuti che sono un’estensione del link o della pubblicità ed è ottimizzata per una specifica parola chiave, o frase, per “attrarre” motori di ricerca ed acquisire visibilità.

L’utilizzo classico rientra in programmi di promozione, ad esempioGoogleAdWords.

La landing page che l’utente raggiungerà sarà quella promossa negli annunci pubblicitari.

Esistono due tipi di landing page:

di Consultazione o Reference, che hanno la finalità di comunicare informazioni importanti per il visitatore;

queste pagine possono anche includere testi o elementi particolari.

Abbiamo poi le Landing Page transazionali, le quali spingono invece il navigatore a completare una certa attività, come compilare un modulo sul web, cliccare su un link, oppure, scopo principale, acquistare un determinato prodotto, servizio o un contenuto.

L’indice di efficienza viene chiamato “tasso di conversione”, o Conversion Rate (CR), che andrà ad effettuare statistiche e percentuali tra il numero di visite e le azioni concretamente svolte, e che portano al risultato per le quali vengono strutturate.

Per avere un Tasso di conversione valido, che sia in altre parole funzionale allo scopo, è importante la presenza di alcuni parametri:

la compatibilità più estesa possibile della landing page su tutte le piattaforme, per risoluzione utilizzata, per peso in Kb, per tecnologie scelte.

Per questo, pagine in Java e Flash vengono sconsigliate.

Importante, poi, sarà porre come indicazione un’azione specifica, univoca, come un semplice click da effettuare, senza alcun link esterno alla pagina.

Infine, ed anche questo parametro è fondamentale,sarànecessario inserire nella pagina offerte speciali, con testi attraenti, che sappiano indirizzare ed attirare il visitatore.

Si potrà ben comprendere come inserire ed utilizzare Landing Page create in maniera impeccabile e professionale, sia tra le basi di un sito e-commerce di successo.

Affidarsi a realtà specializzate come Consulenza e Servizi Web diventa quindi importante al fine di rendere proficuo il proprio sito.

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