L’importanza delle tattiche SEO per il tuo Business Online

Ci sono molti differenti tattiche SEO attuati da varie aziende di SEO e webmaster, che si concentrano interamente su un unico obiettivo “ottenere l’alto posizionamento nei motori di ricerca e guidare massiccio traffico al loro sito Web.”

Ci sono molte ipotesi provate e teorie su come funzionano effettivamente tali motori di ricerca e come opinioni di singoli siti Web li classificano in base alla loro pertinenza e grado di importanza di una particolare parola chiave. La tattica giusta di SEO può creare o distruggere un determinato sito Web.

Se sei confuso da tutte queste informazioni puoi ottenere i risultati che desideri con le cinque strategie che di seguito di proponiamo.

KILLER CONTENT: il motore di ricerca è abbastanza intelligente da riconoscere un buon contenuto. Esso riconosce se un articolo è copiato da un altro sito e se è stato parzialmente modificato. Tutto ciò serve a non creare duplicati in quanto, così facendo potreste trovarvi in una situazione di concorrenza. I vostri visitatori devono quindi poter leggere contenuti di eccellente qualità.

DENSITA’ DELLA PAROLA CHIAVE: la densità della parola chiave è importante in quanto i motori di ricerca la possano individuare più volte rispetto alle altre. È inutile riempire la pagina con quella parola. Così facendo rischiereste di non guadagnare posti in classifica ma di essere penalizzati e rimossi dal motore di ricerca.

TITOLO E TAG: il titolo della pagina deve incarnare le parole chiave e i tag utilizzati nelle pagine, dovrebbero riflettere anche la scelta delle parole chiave. Ciò richiede ricerca e studio da parte dell’utente. Le parole chiave nel titolo dovrebbero essere utilizzate una sola volta e quindi ripetuto su tag correlati, i tag H1, H2 e tag meta tag troppo.

LSI: è considerato un nuovo concetto che è stato coniato da un’internet marketing che promuove l’idea di Latent Semantic Indexing per raggiungere il più alto posizionamento nei motori di ricerca. Purtroppo resta ancora una questione controversa e ci sono molti autori, nonché gli scettici circa la sua efficacia. LSI si occupa con l’inserimento di parole chiavi pertinenti e collegate con la parola chiave principale che si desidera ottimizzare.

BACK LINK: Il numero di collegamenti back link o collegamenti a ritroso si riferisce ai link che puntano al proprio sito e posizionati su siti differenti. Il ritroso può essere un testo di ancoraggio riguardante la keyword che si vuole posizionare, contenente un collegamento ipertestuale.


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