Marketing online: con Engol Srl la tua Azienda è attiva sui Social

Le nuove frontiere del marketing sono oramai tutte indirizzate al web.

Tutte le strategie rivolte all’acquisizione di visibilità ad un determinato Brand, ad un prodotto, ad un servizio, particolareggiato o comunque di uso comune, come può essere un Pub, un negozio di abbigliamento o la riparazione di apparati tecnologici, rientrano nella definizione di Marketing On Line.

L’obiettivo è di promuovere il proprio marchio e l’immagine dell’azienda (Brand Reputation), per poter aumentare la vendita, anche online (e-commerce), andando a creare allo scopo una rete attraverso la Social Networking.

Si dovrà necessariamente partire dalla realizzazione e dalla gestione di un proprio sito internet aziendale, preferibilmente affidandosi a società specializzate, come Engol Srl.

Quanto più il sito sarà curato, stabile, con un design all’avanguardia, tanto più l’azienda verrà considerata come attendibile ed “attraente”.

Il passaggio successivo sarà quello di rendere quanto più presente e visibile il tuo sito, e con esso il tuo Brand, il tuo marchio, attraverso i vari e disparati canali del Social, i quali oggi contano milioni e milioni di utenti online attivi ogni giorno!

Una forma, quindi, di “pubblicizzazione” della propria azienda è l’Advertising Online, ossia utilizzare la Rete per inviare un messaggio pubblicitario a possibili consumatori, utilizzando, primi tra tutti, i Social Network.

Questi, ad oggi, sono il “terreno” più fertile dove gli utenti, i consumatori quindi e quindi i tuoi potenziali clienti, possono parlare di te, dei tuoi servizi, dei prodotti.

Parlare, e quindi pubblicizzare, la tua Azienda. Capire come il proprio Brand viene percepito (Brand Reputation) sul web è compito dell’attività di monitoraggio della reputazione online.

La rivoluzione digitale in atto e sempre in costante crescita ed espansione, ha portato a una maggiore interazione fra Azienda e cliente finale, facendo sì che le prime non possano più limitarsi a vendere con ogni mezzo proprio perché i secondi, grazie ai mezzi tecnologici oggi a disposizione, possano, anche con un semplice post su Twitter, Facebook, Google Plus ed altri,condizionare le vendite di un’Azienda.

Tutto ciò ha una velocità che nel passato non era nemmeno immaginabile.

La comunicazione, attraverso i Social Network di maggior peso e frequenza, diventa pertanto basilare.

Non ricevere commenti, o non ricevere recensioni, potrebbe diventare altamente negativo, per il “buon nome” del Brand o dello specifico prodotto che andiamo a promuovere.

Diventerà pertanto basilare fare in modo che la promozione del prodotto, servizio o nome, avvenga in maniera continua, quotidiana, andando ad interagire con quanti più possibili utenti/clienti.

In tal modo, si potrà sicuramente crescere e diventare sempre più presenti in quello che, ad oggi e nel futuro, diventerà la prima vetrina, il primo veicolo pubblicitario, nel pianeta.

Il monitoraggio della brand reputationrichiede impegno e costanza, nonché notevoli capacità di analisi e conoscenza delle varie piattaforme attraverso le quali vengono espressi commenti e/o giudizi.

All’uopo, sarà sempre più necessario affidarsi a società esperte del settore, che abbiano competenze tali da riuscire a realizzare, nel modo migliore e più utile, questo lavoro, che diventerà sempre più vitale per riuscire ad essere competitivi sul mercato.

Visita il sito di Engol Srl, ed affidati a veri esperti, e vieni a conoscere tutte le soluzioni adatte al Marketing della tua azienda!

 

 


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