Ottimizzazione siti web

Ottimizzazione siti web è il processo che vuole che la costruzione della pagina web venga svolta ponendosi come obbiettivo l’ottimo posizionamento sui motori di ricerca. Se siete seri circa la vostra attività allora l’ottimizzazione siti web è un must.

Sebbene non tutti i motori di ricerca prendono ancora in considerazione le metatags la maggior parte lo fanno e quindi vale la pena includerle.

Creare una pagina con lo specifico intento di portarla in poll position sui motori di ricerca significa non solo includere meta tags, parole chiave, titolo, immagini. L’intero design gioca un ruolo importante nel determinare la posizione del vostro sito in classifica.

Sono proprio i maggiori motori di ricerca a generare buona parte del traffico. La maggior parte delle persone vanno sul motore di ricerca, scrivono una frase e guardano i primi 10-20 risultati. La maggior parte delle volte tra i primi 10 risultati trovano quello che cercano.

Tralasciando i punti che riguardano le meta tags e le parole chiave già discussi in abbondanza ecco cosa serve per preparare un sito che riesca ad avere un buon risultato nella classifica dei motori di ricerca.

Ottimizzazione siti web – IMG ALT Tags

Un’immagine alt tag fa parte del codice HTML del vostro sito web. Queste parole vanno perciò inserite in modo strategico nell’alt tag delle vostre immagini.
Esempi:

IMG SRC=”logo principale.gif” LARGHEZZA =”300″ ALTEZZA=”60″ ALT=” consigli per la cura del cane” bordo=”0″

Ottimizzazione siti web – TITLE Tag

Il titolo dovrebbe contenere la parola chiave più importante di tutto il sito. Quindi utilizzate la vostra frase chiave per prima, non una parola importante a caso, la più importante, quella che ritenete che gli utenti utilizzeranno per la ricerca!
Invece di mettere la prima lettera in maiuscolo, mettete tutto in minuscolo così come la maggior parte delle persone fa quando la digita sui motori di ricerca. Questo farà alzare il vostro punteggio in classifica. Cercate inoltre di evitare di mettere le parti del discorso che sono irrilevanti come ad esempio: un, uno, il, lo, la, etc

Ottimizzazione siti web – Description Tag

E’ altresi importante impostare una descrizione breve e coincisa dalla vostra pagina web che includa la parola chiave più importante e che sia pertanto presente anche nella TITLE Tag. La description tag è il testo che verrà visualizzato quando viene visualizzato il vostro sito nei motori di ricerca quindi usatela con intelligenza!!