Pay-Per-Clic Vs SEO, chi ha il miglior ROI (ritorno sull’investimento)?

Se il tuo annuncio pay-per-clic è accattivante ci si può aspettare di ricevere 2-5% delle ricerche fatte per una determinata parola chiave (keyword). I costi di Pay-Per-Clic dipendono dalla quantità di ricerche che una parola chiave genera. La maggior parte delle aziende investono centinaia di migliaia di dollari al mese per gli annunci del motore di ricerca, che può arrivare a costare $ 5,00 per clic.

D’altro canto, un sito posizionato strategicamente con un buon lavoro SEO  può facilmente raddoppiare o triplicare la quantità di traffico che si può avere da una qualsiasi altra pubblicità internet – di fatto. Si può ottenere un tasso di click-through del 90%, o più. Il ROI di cui si può beneficiare con un sito web ben posizionato può superare di gran lunga gli sforzi economici che questo tipo di servizio richiede.


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *