Perchè creare il tuo sito Responsive Web Design.

 “Internet non è al passo con i tempi, internet è il futuro”

Moltissime aziende,non considerano quanto possa essere importante creare un sito Responsive Web Design. In realtà questo servizio  che può sembrare in apparenza al quanto inutile, e per molti una perdita di tempo e di denaro e invece una prerogativa di Successo del proprio sito web.

Site Responsive

Vi chiederete quindi per quale motivo avere un sito “Responsive” e di così fondamentale importanza ??? E quale possa essere la necessità ???

Come tutti ben sappiamo il mondo dell’informatica e una continua Matrioska  d’informazioni e di nuove e appassionanti evoluzioni. Una di queste è l’avvento delle nuove tecnologie telefoniche, gli smartphone, questi microscopici computer che hanno rivoluzionato il nostro modo di tenerci sempre aggiornati e in contatto con il mondo.

Questo è il principale motivo, poichè se bene fino a qualche anno fa  tutto era incentrato ad una grafica in misura di pollici per le grandezze standard di  notebook, oggi l’elettronica mobile  è alla portata quotidiana in un palmo di mano, ovunque, nel mondo.

Se un utente passa dal suo notebook, desktop a uno smartphone, tablet, iphone, il sito dovrebbe automaticamente adattarsi alla nuova risoluzione, modificandone le dimensioni delle immagini e le interazioni basate sugli script. Questo da la possibilità all’ utente di non utilizzare più il noiosissimo tasto zoom, che come ben tutti sappiamo è una perdita di tempo, che non ci è concesso, quindi, non considerare questo scenario, causa un riscontro negativo nelle statistiche dei propri siti, un calo di visite e tassi di abbandono elevati.

In conclusione Perché creare un sito Responsive Web Design?

Un sito che si adatta a tutti i device sarà sicuramente MIGLIORE e avrà come riscontro dall’utente una maggiore e facile visibilità che non uno con i device non adattabili.”

Quindi, è ora di provvedere, e creare un sito al passo con i tempi, graficamente perfetto nell’ adattarsi ad ogni dispositivo Mobile. 


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *