Perchè un lavoro SEO fatto da esperti è così costoso?

Se vi siete mai trovati a fare shopping per ottimizzazioni professionali per i motori di ricerca da parte di un ‘esperto SEO’ e a carcare prezzi accessibili, il colpo potrebbe essere venuto quando vi siete trovati di fronte alla frase “prezzo speciale di 99 euro per la segnalazione ai motori di ricerca” che avete visto pubblicizzato da qualche parte. Dopo tutto, è un settore di competenza senza alcun organismo di regolamentazione e/o con una risposta semplice alla domanda: quanto dovrei pagare un business online per l’ottimizzazione su motore di ricerca della mia azienda?

Quindi spetta a voi di esaminare le vostre priorità. È veramente un pacchetto attraente se costa di più per aumentare il vostro ranking (posizionamento), vendite e ricavi attraverso aggiornate ed efficaci tecniche SEO quando si possono ottenere gli stessi risultati a prezzi più bassi altrove?

Sono le promesse di un posizionamento in alta classifica per un breve periodo (usando tecniche scorrette che possono addirittura far sconparire il vostro sito dai motori di ricerca per sempre!) più importanti di una garanzia di “ottimizzazione dei motori di ricerca pulita” che vi terrà competitivi nel lungo periodo?

Siete disposti a sacrificare le strategie di SEO efficaci in cambio di una soluzione a corto tempo con grossissimi rischi (se venite bannati dai motori di ricerca per aver infrante lo loro linee guide sarà praticamente la fine della vostra avventura online)?

L’ottimizzazione dei motori di ricerca è un lavoro incredibilmente lungo a livello di tempo e che richiede competenze specialistiche e di ricerca costante per rimanere al top del panorama SEO che cambia in continuazione per cui è veramente importante trovare un giusto equilibrio tra il non pagare cifre esorbitanti e al tempo stesso riuscire ad avere un servizio di qualità.

D’altra parte, se si opta per dei servizi SEO di qualità, ecco che cosa il vostro denaro dovrebbe ottenere. Questo spiega perché l’ottimizzazione professionale non è offerta di solito a buon mercato:

1. La giusta identificazione di paroli chiave (keywords). Trovare quella manciata di termini perfetti capace di trasformare il visitatore in una vendita è il primo obbiettivo fondamentale di ogni impresa online e questo porta via una grande quantità di tempo di un esperto SEO. Ed ecco una sorpresa: arrivare a una lista di 100 paroli chiave che si applicano in generale è molto più facile rispetto allo sviluppo di un breve elenco di termini più rilevanti, quelle più duramente di lavoro da stabilire.

2. Consulenza di Web Design. Se il layout (predisposizione) del sito non è Spider-friendly (invitante per i software dei motori di ricerca), nessuna quantità di finezza SEO risolverà i vostri problemi di traffico. Così un esperto di motori di ricerca deve affrontare anche questioni di web design e know-how per risolvere il focolai di crisi.

3. SEO copywriting. Non è sufficiente guidare greggi di traffico verso il vostro sito. I visitatori devono poi essere ben informati sui vostri prodotti e/o servizi offerti in modo che poi una visita si trasformi in un’acquisto. Ecco dove entra in gioco il SEO copywriting (su questo parecchi ottimizzatori di sito inceppano sempre)

4. Ottimizzazione HTML. Paroli chiave intese come frasi anch’esse svolgono un ruolo da protagonista nei tag HTML. Sapere quali tag sono giusti e quali non lo sono (agli occhi dei motori di ricerca) è competenza di un veroesperto SEO dedicato alla costante ricerca e scoperta delle tecniche SEM (Search Engine Marketing) più efficaci.

5. Registrazione del Sito. Questo non significa presentare il sito a Google e l’Open Directory Project,e poi andare in pausa pranzo. I professionisti SEO conoscono bene quali motori e directory sono i motori di ricerca migliori e gli agitatori di nuove tendenze, così come conoscono i minori motori di ricerca che stanno pian piano diventando delle forze di cui tener conto, e dove si trova il vostro sito nella classifica di ciascuno. Un lavoro questo, a tempo pieno in se stesso.

6. Scambio di Link efficaci. Non lo avete ancora provato? Non è facile localizzare siti di qualità che siano relativi al vostro sito ma non facciano parte della concorrenza e che sono disposti a condividere con voi i loro beni immobili (i loro preziosi visitatori) in cambio di un link. Ci vuole una solida ricerca, elevate capacità di negoziazione, e uno grande investimento di tempo per sviluppare una buona reputazione, ed ottenere un efficace scambio di link.

7. Monitorare il traffico. Notate come abbiamo detto “monitorare il traffico” non solo “monitorare il posizionamento.” Dal momento che le conversioni sono l’aspetto principale per la maggior parte degli e-commerce, un buon servizio di ottimizzazione per i motore di ricerca aziendale inserirà anche il monitoraggio del ROI nel servizio offerto in modo da poter vedere esattamente che cosa il vostro investimento SEO sta producendo per voi.

Se si sacrificano solo una di queste strategie, si potrebbe mettere a repentaglio l’efficacia di tutte le altre… e molti servizi offerti da altri esperti SEO ne sacrificano più di una..

Va bene, infine parliamo dei numeri allora. Una nostra recente ricerca dimostra che ci si può aspettare di pagare tra i € 3,000 e € 20,000 per l’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca (che può includere o meno i passaggi vitali sopra indicati) a seconda del numero di pagine da ottimizzare.

Quindi adesso sapete quanto un servizio professionale per il posizionamento sui motore di ricerca può essere costoso ma quello che ancora non sapete è che la nostra filosofia è che non si dovrebbe investire una grossa somma per avere un buon ritorno per il vostro investmento.

Una società seria e professionale di posizionamento sui motore di ricerca come la nostra saprà come lavorare con il vostro budget, e come trarne il massimo da esso.

E’ importante tenere presente che ogni progetto è unico, ed a seconda delle dimensioni e della difficoltà di ogni progetto, il costo sarà diverso. Siamo tuttavia orgogliosi di offrire prezzi competitivi per i nostri servizi di posizionamento sui motore di ricerca  e la distribuzione di una campagna di keyword altamente competitiva per un investimento relativamente basso.

Infatti sfidiamo chiunque a trovare prezzi più competitivi dei nostri. Siamo convinti che una qualsiasi offerta ufficiale che vi è stata fatta da un nostro competitor possiamo migliorarla.

Questo è perche crediamo di esserci presentati ai nostri clienti nel modo giusto ed il nostro modello di business è molto attraente per i nostri clienti in quanto abbiamo meno costi per noi = meno costi per i nostri clienti!

Questo è un aspetto della nostra attività che ci teniamo a mettere ben in chiaro perchè possiamo effettivamente permetterci di essere più economici della competizione, ma non perchè come alcuni potrebbero pensare “il risparmio non è mai guadagno”.. ma perchè ci proponiamo come un network di professionisti che vince contratti tramite il nostro sito e poi a seconda del progetto abbiamo un team di specialisti ed esperti di servizi di consulenza web a disposizione tra cui scegliere e che lavora da connessione remota (ed in questo modo diventiamo molto ma molto attraenti perchè possiamo offrire costi inferiori rispetto agli altri perchè non abbiamo bisogno di macchine fig he per andare a visitare i nostri clienti, uffici cari da mantenere perchè in centro città, e tante altre costi che noi non abbiamo grazie al nostro modello business “virtual office”. Questo ci permette di diminuire i nostri costi (perchè la maggior parte dei nostri servizi vengono offerti via internet, email, skype ed altri mezzi gratuiti)…e quindi quelli dei nostri clienti!


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