Posizionamento garantito sui motori di ricerca

SEO o posizionamento garantito sui motori di ricerca non è scienza, ma può portare via tempo prezioso e se anche vi impegnate non riuscirete comunque a fare il lavoro tanto bene quanto potrebbe farlo un esperto.

I problema è che sono molte le agenzie web che offrono un posizionamento garantito sui mortori di ricerca, ma chi scegliere?

Le agenzie web (o web agency per alcuni) vengono fuori digitando parole chiave su Google , oppure sono loro a contattarvi per offrirvi dei servizi, ma chi scegliere per essere certi di un buon risultato?

Attualmente ci sono 3 principali motori di ricerca (Google, Yahoo e Bing), tutti americani. Diversi motori italiani (come per esempio Virgilio) utilizzano i dati di Google; il motore di Mountain View e’ senza dubbio il più importante, infatti, sia per la qualità dei risultati forniti che in termini puramente quantitativi, come fonte di traffico web. Il “posizionamento su Google” e’ un’operazione che porta sicuri benefici ad ogni genere di sito internet, e proprio per questo l’attenzione per la S.E.O. (Search Engine Optimization) e per il Search Engine Marketing (S.E.M.) fa parte ormai – a pieno titolo – delle operazioni basilari per chiunque si occupi di web design, dal più piccolo webmaster freelance fino alla web agency più prestigiosa.

Noi vi consigliamo di usare un servizio consigliato da altri, piuttosto che rischiare e perdere i proprio soldi per un servizio inadeguato. Ma, il nostro consiglio è anche quello di imparare le basi del posizionamento garantito sui motori di ricerca.

Contattateci per saperne di più