Posizionamento motori

Ognuno di noi vorrebbe vedere il proprio sito web nella top ten dei risultati del motore di ricerca: posizionamento motori è un fattore che prevede alcuni importanti procedimenti che ci accingiamo ad elencarvi.

Come credete che gli utenti cercheranno la vostra pagina web? Le parole che digiteranno nella finestra di rete, sono esattamente le stesse che voi stessi avete inserito in qualità di parole chiave.

Ogni pagina nel vostro sito web avrà diverse parole chiave che riflettono il contenuto della pagina in questione; vi consigliamo di scegliere la vostra parola chiave in base a quelle già in uso, di altri siti web, mostrate dal motore di ricerca.

Se, ad esempio la parola chiave di altri siti web è “storia”, voi apportatevi qualche modifica aggiornandola di altre due o più parole in più, ad esempio “storia francobolli”: a quel punto, quella diventerà la nuova parola chiave della vostra pagina web.

“Storia francobolli” sarà più dettagliata, rispetto a quella precedente da cui avete attinto l’espressione, e quindi, avrà un risultato di ricerca maggiore occupando un posizionamento motori più alto!

Questa sorta di “competizione” fra parole chiave di pagine web provenienti da siti differenti, sta a significare che le probabilità di successo scendono vertiginosamente.

Per cui non spendete ulteriore tempo a combattere contro le “probabilità”, piuttosto agite e create parole chiave più lunghe, cioè composte da una o due parole in più!

Siate certi che, se si vuole ottenere un buon posizionamento motori, le vostre parole chiave siano collocate in maniera strategica sulla vostra pagina web: HTML tag è essenziale, non dimenticatevene!

Per il posizionamento motori, create un buon titolo che incorpori una o più espressioni che rimandino direttamente alla pagina web: il titolo deve essere però relativamente breve e di effetto.

 

Pur utilizzando pochissime parole, farete in modo che gli utenti siano allettati dal contenuto che il titolo cela: cercate sempre di usare la vostra principale parola chiave tra le prime righe del primo paragrafo della pagina web!

Per ulteriori informazioni su posizionamento motori, non esitate a contattarci.