Posizionamento nei motori di ricerca

Come migliorare il vostro posizionamento nei motori di ricerca?

Quando progettate una pagina, pensate alle parole che le persone potrebbero digitare nel cercarvi. Per esempio, una persona che sta cercando informazioni sul posizionamento nei motori di ricerca potrebbe digitare qualcosa come “classifica motori ricerca” o “posizionamento nei motori di ricerca” o “ parole chiave nei motori di ricerca” e cose del genere.

Dopo aver buttato giù una lista di parole chiave, non mettetele nella vostra pagina a casaccio, abbiamo notato quest’atteggiamento su alcuni siti, lo scopo è di influenzare i motori di ricerca. Questa tattica potrebbe non funzionare con tutti i motori di ricerca, alcuni moroti di ricerca sono programmati per riconoscere liste inutili di parole chiave e se questo accade il vostro sito potrebbe essere penalizzato.

Provate invece a costruire delle frasi intorno alle parole chiave. Se siete un bravo scrittore allora dovrete venir meno alle regola della scrittura, molti scrittori sono avversi all’uso della ripetizione e tendono a usare sinonimi, questo renderà sicuramente il documento più scorrevole ma non vi aiuterà certo a migliorare il vostro posizionamento nei motori di ricerca.

Quindi se volete avere dei buoni risultati quando le persone digitano “posizionamento nei motori di ricerca” voi dovrete continuare a usare la stessa frase, piuttosto che usare dei pronomi. Naturalmente dovrete cercare un giusto compromesso tra le varie regole o rischierete di creare una pagina illeggibile.

Potrete ad esempio analizzare questo stesso articolo e vedere quante volte abbiamo utilizzato la frase ”posizionamento nei motori di ricerca”

In passato tra i trucchetti usati c’era quello di fare un articolo davvero breve. Un articolo poteva ad esempio contenere anche solo le parole posizionamento nei motori di ricerca, essendo l’articolo così breve la keywords density risultava molto alta. Questo trucco non è più utile, per esempio già non funziona più su alta vista che non prende in considerazione pagine al di sotto dei 4k.

Aumentare il numero di volte in cui ripetete le parole chiave potrebbe migliorare il vostro posizionamento nei motori di ricerca.