Posizionamento siti

Il posizionamento siti grava sul ranking del sito web, nel motore di ricerca, per una particolare parola chiave: l’ottimizzazione del motore di ricerca fa in modo che le pagine web del vostro sito, occupino un rank / posizione alta tra i risultati del motore di ricerca (SERP).

Posizionamento siti per una particolare parola chiave nel risultato di ricerca, è ciò che determina, nel bene o nel male, l’affluenza di utenti sul vostro sito.

Generalmente se il posizionamento siti non rientra tra i 30 risultati di ricerca (per una particolare parola chiave) per quel che riguarda i motori di ricerca, voi non esistete (il vostro sito) per quella parola chiave!

Per controllare il posizionamento del vostro sito per una particolare parola chiave, non vi resta che andare sul motore di ricerca e digitarla: subito dopo, scorrete il cursore attraverso i risultati di ricerca e provate a trovare il vostro URL tra i risultati.

Questo metodo manuale, per quanto attendibile, di controllo del posizionamento siti, è effettivamente noioso e dispendioso: sarebbe meglio che controllaste i 3 maggiori motori di ricerca (Google-Yahoo-Bing) e, se il vostro sito richiama ad una particolare locazione geografica, ne controllerete il posizionamento attraverso il data base locale del motore di ricerca.

Quando parliamo di “locazione geografica”, ci riferiamo al Google UK, piuttosto che a quello USA o lo stesso Italia.

Esistono software per il processo di posizionamento siti: il suggerimento che vi diamo è quello di prestare molta attenzione a questi procedimenti automatici, di non abusarne, ove possibile, e di ricorrere sempre ad un motore di ricerca ben noto.

I software per il posizionamento sito incorporano anche gli strumenti per il controllo del rank del vostro sito: questi software sono molto più equipaggiati dei normali strumenti in rete.

Sono esosi, certo, ma i più attendibili; ad ogni modo quelli on line non sono poi così male! L’importante è che voi capiate il funzionamento dei motori di ricerca: per altro il processo di ottimizzazione è strettamente correlato a quello per il posizionamento, l’uno, prescinde l’altro!

I principali motori di ricerca e le tecniche designate, migliorano la qualità del vostro sito e il posizionamento siti, aumentando il traffico di quest’ultimi e del motore di ricerca stesso.

Per ulteriori informazioni su posizionamento siti, non esitate a contattarci.