Preventivo sito web


[button link=”#” style=”dark_blue”]RICHIEDI INFORMAZIONI PER AVERE IL TUO SITO WEB[/button]

In un preventivo per un sito web, il web designer gioca un ruolo predominante: mentre voi, che siete il cliente in questione, desiderate sapere quanto vi costerà dare il via al vostro business sul vostro sito web, l’altro, il web designer, vorrà sapere se e quando sarà possibile “appaltare il lavoro”.

Ovvio che voi non desiderate di certo che il web designer, in qualche modo, vi “derubi” e cioè che vi chieda una cifra insostenibile per il lavoro che si appresterà a fare sul vostro sito web, al contempo, il web designer non vorrà sprecare del tempo prezioso a lavorare sul vostro sito con un budget ridotto!

Diciamo pure che voi abbiate in mente già un budget: la preoccupazione è se il vostro budget sia considerevolmente inferiore rispetto a quanto il web designer vi chiederebbe.

Se così fosse, se il vostro budget fosse relativamente basso, o se addirittura non aveste la possibilità di anticipare la somma richiesta, attendete il tempo necessario per arrivare a quella somma indispensabile.

Non optate per un sito più piccolo, economico, perché col tempo, quando avrete bisogno di espandervi per via del vostro business, la somma che vi servirà per poterlo fare, sarà notevolmente aumentata, se non duplicata!

Una volta diventati esperti “del settore”, noterete le cose che altri hanno sui propri siti web e vorrete sapere, a quel punto, come fare ad integrarli sul vostro di sito!

Stiamo parlando di Guestbooks, Forum, RSS, Tickers, Flash: a volte potrete averli a costo zero, altre volte dovrete pagarli; molto spesso queste funzioni hanno un costo, come dire, celato, ma voi fate in modo che siano compresi nel preventivo sito web.

Ad ogni modo, se vi accingete alla creazione di un sito web personale, per il solo gusto di farlo, in quanto hobby, poco male! Ma se lo fate sperando in una retribuzione futura, allora chiedetevi quanto andrete a spendere per la realizzazione di esso, meglio ancora chiedete un preventivo sito web, stanziate un budget!

 


[button link=”#” style=”dark_blue”]RICHIEDI INFORMAZIONI PER AVERE IL TUO SITO WEB[/button]