Preventivo sito

Il costo di un sito è davvero variabile, per cui, se non vi avvalete di un consulente informatico che vi aiuti a stabilire un preventivo sito, sarete più esposti ai rischi di quanto non vorreste!

Il miglior modo per rientrare nei limiti del preventivo sito è progettarlo a seconda delle peculiarità di cui desiderate il vostro sito sia caratterizzato: per fare questo, avete bisogno di sapere ciò che è abbordabile e ciò che non lo è!

Per prima cosa, vi suggeriamo di essere realistici riguardo il budget del vostro sito: se intendete pagare un non-professionista, cercatene uno, oppure fate da soli, non ci resta, in tal caso, che augurarvi buona fortuna!

Così facendo il preventivo sito sarà costituito da un budget molto basso, certo, ma avrà tutte le caratteristiche di cui necessita? E gli utenti, ne saranno attratti?

Ogni parte del sito, ha un suo costo ben preciso: il nome di dominio, il web hosting e molte altre funzionalità che vi aiuteranno nel business del vostro sito.

Esistono anche web hosting a costo zero con restrizioni sullo spazio occupato, (sulla vostra pagina web) che generalmente inseriscono pop-up da per tutto: questo è molto poco professionale, rischierete di annoiare i vostri visitatori.

Per il preventivo sito, potete usare un servizio chiamato “ Search Engine Listing” (noto anche come “paid inclusion”): normali motori di ricerca posso impiegarci diverse settimane per mettere in lista il vostro sito mentre, con questo servizio, il vostro sito è assicurato in “graduatoria” in pochissimi giorni!

Questo servizio tuttavia, non include l’ottimizzazione da parte del motore di ricerca per le pagine web.

Nel preventivo sito non dimenticate di includere gli aggiornamenti frequenti che serviranno a mantenere sempre “fresco” il vostro sito.

Per ulteriori informazioni su preventivo sito, non esitate a contattarci.