Progettazione Sito

I siti hanno in comune con i bambini 3 cose: il loro charme, sono utili, e spesso vengono ammirati solo da chi li ha creati.

L’esperienza che il visitatore fa del sito ha un forte impatto sul modo in cui il cliente interagirà con l’azienda, i designer lo sanno bene. E’ stato però difficile far accettare questo concetto alle aziende.

Fortunatamente, le cose stanno cambiando e il web design si fa strada nelle aziende. Dopo un lavoro paziente e un pizzico di fortuna che ci ha assistito, possiamo affermare che presto le aziende inizieranno ad entrare nell’ottica di progettazione sito e vaglieranno con molta attenzione le proposte che gli si presenteranno.

Una cosa è oggettiva e visibile: pur avendo a disposizione molto denaro, le aziende o alcune rappresentanti di categoria, sono perse nello sterile mondo MS–word esque design, stagnante più di un ‘esibizione al museo’! Con la sostanziale differenza che almeno i musei hanno dinosauri mummie etc.! Da qui, nasce la speranza di avere come clienti sempre più aziende per la progettazione del loro sito.

Di sotto presentiamo progettazioni di siti aziendali interessanti , sebbene spesso il loro interesse non sia immediatamente visibile agli occhi di tutti. Infatti, prendiamo in considerazione non l’apparenza, ma la soluzione di design che sta alla base. Se non riuscite a vedere quello che noi consideriamo interessante, provate a visitare i siti sotto indicati e ad interagire con essi.

Bellissima progettazione sito aziendale

McDonald’s

Il sito di Mcdonald’s si apre alla navigazione come una tela per dipingere, i colori armoniosi della tipografia fanno da sfondo ai prodotti offerti (sfruttando l’associazione visiva con gli hamburger)
La progettazione sito che ti saresti aspettata

Adidas

Pochi siti web utilizzano una rete che è al contempo rigida e flessibile. Moduli individuali si espandono e si contraggono per permettere una esplorazione dinamica . Molto divertente, perché il sito ha molte parti da esplorare. L’unica nota negativa è che le immagini non sono collegate al contenuto che annunciano

Cosa ci portano a pensare questi esempi

Che trovare dei siti aziendali fatti come si deve è un’ardua impresa, abbiamo dovuto escludere molti siti regionali di grandi multinazionali perché differiscono l’uno dall’altro. Sapete quante aziende non hanno dei siti o peggio non hanno siti funzionanti?

Per avere maggiori informazioni sulle tecniche di progettazione sito – contattateci.