Realizzazione siti internet

Nel processo per la realizzazione siti internet, è importante che scegliate un buon web hosting: non è semplice trovarne uno che soddisfi le esigenze degli utenti a cui è rivolto il sito.

Esistono dei modi molto conosciuti per la realizzazione siti internet, stiamo parlando di quelli relativi a programmi facilmente maneggevoli, che potrete scaricarvi personalmente, se poi non doveste essere fiduciosi delle vostre abilità, vi consigliamo di “istruirvi” attraverso linguaggi programmati e di accingervi alla realizzazione del sito partendo da zero.

L’HTML è molto semplice da imparare, sarete poi in grado di modificare persino il design del vostro sito internet in qualsiasi modo possibile senza dover necessariamente pagare qualcuno.

Ci sono poi l’XHTML (molto simile al precedente) , il CSS che rende molto più flessibile la progettazione dell’HTML che vi consentirà di rendere la vostra pagina web molto più interattiva.

Questi strumenti  vi supporteranno anche nel bagaglio delle  informazioni sulle utenze che visiteranno il vostro sito internet: i loro username, e le “shopping cards” per i siti commerciali.

In questo articolo, vogliamo accennarvi ad un’altra grande opzione per la realizzazione siti internet: il WordPress; questa applicazione è gratis e può essere installata sul vostro server, per gli aggiornamenti e per l’organizzazione del contenuto dei vostri siti.

Gli strumenti per la realizzazione siti internet sono innumerevoli e facilmente reperibili sui maggiori motori di ricerca: spulciate tra le parole chiave che avete scelto, create pagine che saranno poi ottimizzate per  il motore di ricerca che permetterà al vostro sito internet di essere trovato!

Nella fase finale della realizzazione siti internet, vi suggeriamo un test sulla fruibilità: potrete partire dal chiedere consensi o semplici punti di vista tra amici e familiari che si sono serviti del vostro sito internet; chiedetegli un preciso compito del tipo “ revisiona il tuo profilo” oppure “compra un determinato prodotto dalla pagina della vendita prodotti”.

Ovviamente questo procedimento va fatto insieme a loro, quindi, sedetevi di fianco e guardateli “agire”: questo è molto meglio di qualsiasi altro modo di monitorare la fruibilità del vostro nuovo sito!

Per ulteriori informazioni su realizzazione siti internet, non esitate a contattarci.