Realizzazione sito

Realizzazione sito è qualcosa di molto simile al costruire una casa; spesso ci si chiede quanto costi realizzare un sito, con la stessa frequenza con cui ci si chiede quanto costi una casa, e, come il costruttore costruirà l’immobile, allo stesso modo il web designer realizzerà il vostro sito.

Nella realizzazione sito, avviene una sorta di pre-realizzazione che consiste nel fare una lista di richieste (su cosa voi vogliate che il vostro sito faccia o contenga), e sostanzialmente riassuma lo scopo del progetto, pianificandone il layout.

Se non possedete un software che possa crearne uno, potrete semplicemente abbozzare un diagramma del vostro sito su carta.

Nella lista di cui parlavamo prima invece, darete la possibilità ai vostri utenti di individuare e comprare i vostri prodotti, di abilitare i vostri visitatori a scegliere i loro prodotti dalle immagini mostrate sul vostro sito, e di individuare facilmente ed aggiornare i contenuti dalle pagine web; subito dopo, i visitatori dovrebbero essere in grado di ricevere le newsletter.

Realizzazione sito implica un altro compito, quello di dare una forma o modello che sia, al vostro sito: questo modello corrisponderà al look di una tipica pagina web, a come dovrebbe essere; per questo compito, potrete usufruire di alcuni programmi di disegno che vi diano l’immagine di un  modello dimostrativo, se invece vi sentite abbastanza sicuri di voi al riguardo, buttate giù uno schizzo su carta.

Se non avete abbastanza idee per la “forma” del vostro sito, vi consigliamo di guardarne molti e diversi, per avere per lo più un punto di un riferimento dal quale partire: smantellate (virtualmente, s’intende), questi siti, (da cui avete intenzione trarre spunto), in elementi che vorreste adoperare per il vostro sito!

L’assemblaggio di svariati componenti è il segreto per la realizzazione sito: foto, immagini, pubblicazioni attuali, media di vario tipo, contenuti testuali, tutti da essere collezionati.

Prima di mettere in rete, in via ufficiale, il vostro sito, potrete quindi fare tutte le prove del caso mediante aggiusti e modifiche, dunque pubblicare il sito ed eseguire un ultimo compito: la post-realizzazione: ottimizzazione motore ricerca, un training (una sorta di prova che dimostri che il sito funziona), il setting up degli utenti ed un test finale.

Per ulteriori informazioni sulla realizzazione sito, non esitate a contattarci.