Segnalazioni alle directory, un modo sicuro per una buona link popularity

La maggior parte dei proprietari di siti web non riescono a distinguere tra una directory e un motore di ricerca, come conseguenza finiscono per sfruttare i poteri della directory Internet in modo poco efficace.

I motore di ricerca utilizzano gli spider  (ragni) – (un programma di software automatico) per individuare e raccogliere dati da pagine web per l’inserimento nel database di un motore di ricerca e di seguire i link per trovare nuove pagine sul World Wide Web. Mentre le directory dipendano da redattori umani, che nella maggior parte dei casi esaminano ogni singolo nuovo annuncio prima di essere aggiunto alla loro directory. La maggior parte dei principali motori di ricerca di questi tempi utilizzano i link gestiti ‘umanamente’ dalle directory per misurare la qualità del sito che hanno indicizzato. Questo è il motivo per cui bisogna porre l’accento sul tipo di sito web e sulle directory alle quali lo si desidera segnalare per ottenerne un buon risultato.

Di seguito vengono riportati alcuni i passi da seguire, ancor prima di pensare alle segnalazione di un sito sulle Internet directory gestite da essere umani per una buona costruzione di link building (link da siti esterni verso il vostro sito) che sia anche efficace. DMOZ, Yahoo e altre principali directory guardano ai i seguenti fattori, prima di considerare il vostro sito per l’inclusione nelle loro directory.

Design o aspetto del vostro sito web:
Il vostro sito è correttamente progettato? La maggior parte dei proprietari di siti web non prendono in considerazione come il loro sito web è stato progettato. L’aspetto o il design del vostro sito web è il fattore più importante per il successo nel web marketing – la sua efficacia si applica anche ai visitatori del sito. I designer di CSW offrono consulenza e possono aiutare a creare un sito web efficace che vi consentirà di marketizzare il vostro sito web in modo ottimale e al tempo stesso migliorare l’esperienza dei visitatori sul vostro sito e di conseguenza aumentare le vendite e le visite ripetute. Spendere soldi per costruire un sito efficace per la commercializzazione di Internet dovrebbe essere il primo passo per il successo di una buona campagna marketing su Internet.

Seguire le linee guida delle Directory con attenzione:
Leggendo le istruzioni, prima di presentarsi alle directory è una delle chiavi del successo alla classificazione in modo efficace nelle directory. Si possono trascurare o addirittura ignorare le istruzioni riportate nella maggior parte dei motori di ricerca in quanto i ragni si prenderanno cura delle vostre inserzioni, mentre nelle directory il risultato è l’opposto. Ne fanno un punto di dover di leggere due volte le istruzioni riportate in ogni directory nelle quali si cerca di ottenere una segnalazione e di seguire i parametri che loro richiedono.

Numero di telefono in siti commerciali:
La maggior parte delle directory considerano i siti commerciali senza un contatto telefonico come siti affiliati. Lasciare un numero di telefono svolge un ruolo molto importante nella vendita di prodotti ai clienti su Internet. La maggior parte (85%) degli acquirenti su Internet non comprerebbero da siti commerciali che non includono un indirizzo email di contatto o un numero di telefono o di entrambi. Una domanda che va nella mente dell’acquirente è – cosa succede se ho bisogno di chiedere aiuto? Per il supporto tecnico, restituzioni, ecc. Le stesse domande vengono poste dagli editori della maggior parte delle directory come Yahoo, Dmoz ed altre.

Anche se questa norme potrebbero non applicarsi ad alcune directory a pagamento, ci sono alcune directory a pagamento che rimangono aderenti al principio di cui sopra. La maggior parte delle directory potrebbe non rimborsarvi il vostro pagamento se non riescono ad includere il vostro sito nella loro directory.

Segnalare con il giusto titolo, descrizione e paroli chiave e soprattutto in una categoria rilevante:
Mettere enfasi nel titolo, descrizione e paroli chiave che si stanno utilizzando al momento della presentazione alle directory. Ne fanno veramente un principio di dovere studiare la directory alla quale vi state presentando, prima della presentazione e scoprire come la maggior parte dei loro elenchi sono vincolati. Usare paroli chiave o frasi semplici che si riferiscono al contenuto del sito è importantissimo. Non includere le parole chiave che non si riferiscono ai contenuti del vostro sito, poiché la maggior parte delle directory si basano su paroli chiave per strutturare i risultati – mettere le paroli chiave sbagliate può veramente far irritare alcuni editori.

Poiché la maggior parte dei motori di ricerca più importanti pongono l’enfasi sui link di qualità da siti web curati da essere umani (cioè non automatizzati) come le directory, anche gli esperti di CSW ne fanno un punto di dovere fare il lavoro di segnalazione alle directory seguendo le linee guide di quest’ultime, in modo da risparmiare tempo e denaro ai nostri clienti.


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *