Il Viral Marketing: Consulenza e Servizi Web vi presenta le tecniche di Web Marketing più utilizzate!

Oggi parliamo di Viral Marketing che, tra le tecniche di diffusione di messaggi pubblicitari sulla rete, ossia di Web Marketing,è sicuramente un metodo veloce ed estremamente utile.

Il Viral Marketing, se ben utilizzato, permette di far arrivare il proprio messaggio a molte persone, molto velocemente, attraverso un budget non elevato.

In concreto, una campagna di Viral Marketing, punta a promuovere un prodotto/servizio “inducendo” la gente a parlare di esso.

In una campagna di promozione di questo tipo è possibile avere una diffusione del messaggio esponenziale.

Il meccanismo di diffusione del messaggio in una campagna di viral marketing è molto simile ai meccanismi di diffusione dei virus su Internet, da qui il nome che le viene dato.

Quando un virus contagia un PC, difatti, tale PC diffonderà il virus ad altri PC, ogni macchina contagiata diffonderà a sua volta il virus ad altre macchine.

E cosi farà questa tecnica: si inducono gli utenti/clienti a visualizzare il messaggio e a diffonderlo ad altri utenti, i quali a loro volta continueranno a diffonderlo, veicolando in breve tempo il messaggio che si vuol far passare.

In generale, si crea una rete di marketing virale concedendo liberamente un proprio prodotto/servizio, e con esso un proprio contatto dei link, una email, un video od altro ancora.

Il vostro pacchetto “prodotto + contatto” ha la caratteristica di poter essere passato liberamente ad altre persone e queste a loro vota potranno continuare la diffusione.

In questo modo riuscirete a passare il vostro messaggio di marketing a molte persone, molto velocemente e con pochi sforzi.

Un esempio di viral marketing ben riuscito è strategia utilizzata da Hotmail.com che in poco più un anno riuscì, ad acquisire 12 milioni di abbonati spendendo relativamente poco, in campagna marketing ed in promozione.

Hotmail.com regalava un servizio di indirizzo email e si aggiungeva, in coda ad ogni messaggio inviato, un piccolo messaggio che dice “anche tu puoi ottenere il tuo indirizzo email gratuito su www.hotmail.com”.

Un esempio pratico potrebbe essere quello di scrivere articoli che riguardano la vostra attività.

Includete il vostro sito web e/o un vostro contatto nel box delle note dell’autore e il permesso ad altri di pubblicare l’articolo lasciando intatto il box delle note dell’autore.

Oppure, condividere una versione una versione trial o lite di un tuo software con i visitatori del tuo sito può essere un’ottima idea per fare campagna di viral marketing.

Come per gli esempi precedenti da qualche parte nel software dovrete inserireil messaggio per pubblicizzare una vostra linea di prodotti o un vostro sito web.

Sicuramente, con poca spesa, attraverso una giusta campagna marketing, in breve tempo un prodotto, un brand, una azienda possono avere una visibilità moltiplicata in maniera esponenziale.

E, come più volte abbiamo sostenuto, una grande visibilità sul web rappresenta la base essenziale per essere concorrenziale nel nuovo mercato globale, ed ottenere successi mai pensati in precedenza.

Condizione essenziale, sarà di affidarsi a mani esperte, a società che possano realmente offrire alle aziende opzioni ed idee necessarie ed utili alla loro crescita.

Per scoprire le diverse ed innovative tecniche di marketing,

ti basterà visitare il sito di Consulenza e Servizi Web – Engol Srl, e potrai trovare seri professionisti che sapranno offrirti le migliori soluzioni!


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