Visibilità sui motori di ricerca

I motori di ricerca sono diventati parte integrante delle nostre vite. Quando vogliamo sapere qualcosa, la cerchiamo sui motori di ricerca. Gli utenti consultano internet quando vogliono avere informazioni circa aziende, prodotti , servizi, soluzioni e idee.

La maggior parte delle persone quando fa una ricerca usa parole chiavi generiche o descrittive del prodotto/servizio, invece di marche specifiche.
Se il vostro sito non ha visibilità sui motori di ricerca non sarete trovati dai potenziali clienti interessati a ciò che offrite.

Nel pensiero collettivo, le aziende che si posizionano tra i primi risultati sui motori di ricerca sono quelle che hanno maggiori competenze nel campo. La visibilità sui motori di ricerca è la cosa più importante da considerare quando provate a costruirvi un’ immagine online.

Quindi come potete aumentare la visibilità sui motori di ricerca?

MIGLIORATE I CONTENTUI DEI SITI

1. Iniziate dalle parole chiave, cercate e usate quello che le persone digitano su internet quando vogliono trovare aziende simili alle vostre. Aggiornate i contenuti del vostro sito e rendeteli interessanti; l’equazione è questa: migliori saranno i contenuti, maggiore visibilità sui motori di ricerca avrete

2. Fate uscire dei comunicati stampa che includano le parole chiavi a tema. Questo è un metodo che risolve il problema abbastanza rapidamente. Un comunicato stampa può far balzare l’azienda o il servizio proposto tra le prime pagine delle notizie sui motori di ricerca.

3. Assicuratevi però che i vostri comunicati siano interessanti e utili. Questi comunicati stampa saranno pescati immediatamente dalle pagine di informazione, dai motori di ricerca, e dai siti collegati in qualche modo al vostro. Questo fa sì che link che rimandano al vostro sito si moltiplichino, con il risultato di avere maggiore visibilità sui motori di ricerca. Aggiungete ogni comunicato stampa al vostro sito.

4. Spedite una newsletter che sia piena di info utili. Aiuterete così il cliente a capire quello che offrite e come può ritornargli utile, aggiungete queste newsletter al vostro sito.

5. Scrivete articoli per altri siti o giornali e aggiungeteli sul vostro sito.

6. Date vita ad un blog aziendale; questo è davvero il modo migliore per far diffondere il vostro logo.

7. Usate i feeds: solo così le novità dei vostri blog gireranno facilmente nel web. Twitter e Facebook d esempio usano i feeds.
La visibilità sui motori di ricerca fa aumentare la popolarità del vostro marchio e vi aiuta a diventare specialisti nel settore, contemporaneamente induce i visitatori a trasformarsi in clienti.

Chiamateci per maggiori dettagli sulla visibilità sui motori di ricerca