mobile-phones-1

Siti Mobile Friendly : la nuova etichetta lanciata da Google.Perché diventa importante! La nuova rivoluzione!

 Cos’è il Mobile Friendly?

Google lancia questa nuova etichetta, che sarà visibile facendo una semplice ricerca tramite uno Smartphone o un Tablet.

L’etichetta andrà a definire tutti quei siti e portali web che presenteranno una buona consultazione attraverso apparati che siano diversi dal desktop, Pc e portatili.

Questa nuova distinzione sarà importante a partire dal prossimo 21 Aprile 2015, in quanto il colosso informatico, a partire da tale data, andrà a privilegiare, portando in cima alle ricerche, o comunque nelle prime posizioni, solo ed esclusivamente quei siti che presentino questa funzionalità.

In sintesi, dalla data indicata, sarà assolutamente necessario avere un sito che abbia la funzionalità di acquisire una buona visualizzazione anche per gli apparati mobile suddetti.

In caso contrario, si andrà a perdere il posizionamento che si è conquistato negli anni, attraverso tanto lavoro di Marketing, e quindi dopo aver investito risorse per questa tipologia di pubblicizzazione della propria azienda.

La soluzione consigliata è quella di apportare modifiche alla struttura del proprio sito, al fine di renderlo Responsive, ossia un sito che abbia un foglio di stile (CSS) che va a modificare il tema a seconda del dispositivo con cui verrà visualizzato, rendendolo in tal modo adattabile a qualsiasi tipologia di piattaforma, che sia Desktop che mobile, da Smartphone a Tablet.

Nel corso delle ricerche, un sito Responsive verrà rintracciato da subito, nelle prime posizioni, naturalmente tenendo sempre in considerazione il posizionamento raggiunto, attraverso adeguate campagne e strategie di Web Marketing.

Una soluzione altrettanto valida, probabilmente maggiormente indicata, sarà quella di realizzare un sito esclusivamente Mobile, ossia che accompagni la versione usuale, e che abbia formato ed usabilità indicate specificamente per la navigazione da dispositivi Mobile.

L’utente avrà la possibilità di scegliere quale versione andare a visitare, andando sicuramente a preferire la versione adeguata all’apparato utilizzato.

Scopri le soluzioni che siano maggiormente indicate per il tuo sito: segui le soluzioni che Consulenza e Servizi Web mette a disposizione:

migliaia di aziende hanno scelto la professionalità del Team di Engol Srl, affidando a questi la realizzazione del proprio portale e del proprio e-commerce.

Si offrono soluzioni ad hoc per campagne Marketing, campagne Social e DEM, indirizzate a far salire il posizionamento sui motori di ricerca, aumentando così visibilità ed incrementando il proprio Business.

Si offrono soluzioni dettagliate per Siti e-commerce, vetrine online, siti Mobile, App specifiche e una lunga serie di Moduli, realizzati in breve tempo e perfettamente funzionanti.

Non perdere l’occasione di aumentare il tuo Business,rendi il tuo sito Mobile Friendly, contatta Consulenza Servizi Web, e richiedi un’analisi del tuo sito!


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *