3 trucchi contro intuitivi che faranno schizzare in alto le tue vendite

Consulenza Servizi Web ti invita ad una riflessione, offrendoti alcuni spunti per aumentare le tue vendite.
Ti sei mai chiesto cosa ci fa scegliere un iPhone piuttosto che un Samsung Galaxy, o qualsiasi altro prodotto di qualsiasi livello?
Sono i processi mentali che ci guidano nel procedimento d’acquisto, che ci fanno scegliere e che sono sempre uguali, durante tutta la nostra vita.
Non cambiano di una virgola.
In breve, possiamo affermare che le persone decidono di acquistare un set di pentole da cucina con la stessa logica con la quale acquisterebbero una Ferrari o un’altra auto di superlusso!
I processi d’acquisto, difatti, sono sempre i medesimi:
si acquista perché ciò che si vede suscita emozioni particolari. Le persone comprano oggetti perché gli sembrerà di assomigliare, e di immedesimarsi, in coloro che più ammirano al mondo.
Acquistano perché così si identificano all’immagine ideale che hanno di sé…
Insomma, in qualunque modo comprino, il procedimento d’acquisto è sempre lo stesso e non cambia mai, sarà sempre lo stesso per tutta la vita.
Quindi per poter riuscire ad aumentare le vendite, è basilare riuscire a conoscere le emozioni dei propri clienti?
Capire che ogni prodotto soddisfa vari bisogni: ad esempio comprare una Lamborghini significa che poco importa di risparmiare, ma si ha maggior interesse nel correre in autostrada e dare un immagine da vincente.
Il cliente che protende invece verso un’utilitaria usata, punta maggiore attenzione al suo utilizzo e che regga nel tragitto casa – lavoro.
Una volta che hai compreso cosa spinge il maggior numero dei tuoi clienti a compiere una scelta, cosa sta dietro il loro codice d’acquisto, allora puoi portare alle stelle i tuoi profitti.
La conoscenza delle abitudini, dei desideri e delle inclinazioni di ogni proprio singolo cliente è pertanto basilare!
Utilizzare questi dati, sapendoli leggere, diventa un fortissimo punto di partenza, dal quale riuscire a costruire un miglior rapporto e mantenere il cliente sempre più fidelizzato.
Oltre a riuscire a trattenere i già clienti, altro aspetto fondamentale sarà quello di riuscire a conquistare clienti ex novo, ai quali vendere il prodotto che loro stessi desiderano.
Quando si tratta di vendere, molti imprenditori fanno lo stesso identico errore.
Pensano che alla gente basti vedere un volantino, pensano che alla gente basti vedere un cartellone pubblicitario per presentarsi in negozio a comprare. Invece, la maggior parte dei potenziali clienti ha bisogno di conoscere la tua azienda, capire se si tratta o no di truffatori ed infine capire se fa per loro. L’unico modo per farlo è impostare la tua comunicazione in maniera differente, l’unico modo è aggiungere una fase in più a tutti i tuoi processi di vendita.

Per scoprire come conquistare nuovi clienti, leggi gli altri articoli del Blog di Consulenza Servizi Web: scoprirai le migliori soluzioni e le novità che il Web Marketing ti offre.

Affidati ai professionisti del Marketing, scegli la soluzione aziendale che fa al tuo caso, richiedi una consulenza gratuita e personalizzata: non perdere tempo, aumenta il tuo parco clienti ed incrementa il tuo business contattando Consulenza Servizi Web


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *